MILAN SEEDORF – Ecco le parole di Clarence Seedorf ai microfoni di Sky dopo la clamorosa sconfitta del Milan contro il Parma: “Sono sempre situazioni delicate, è stato un confronto pacifico tra persone che hanno a cuore questa maglia e questa società. Vogliamo tutti il bene di questa società in un momento in cui le cose non vanno bene. Il confronto è stato molto pacifico. Sono stato fuori un attimo solo per assistere, ci sono anche cose positive perché da parte di tutti c’è grande rispetto per la maglia. Anche al Botafogo ho vissuto un periodo simile, la nostra squadra è pronta a reagire. La gara di oggi è stata complicata con quell’episodio dopo cinque minuti, poi siamo stati bravi a recuperare il 2-2 anche se alla fine siamo stati costretti a subire un’altra sconfitta. Dopo l’Atletico i tifosi hanno applaudito la squadra e la prestazione, è chiaro che i risultati fanno parte del gioco. Credo che la squadra abbia dato anche oggi tutto quello che aveva, provando a recuperare una gara che era iniziata malissimo”.
Ancora sulla gara: “Dopo il primo tempo ho cercato di dire ai miei calciatori di crederci perché spesso ho visto squadre portare a casa risultati importanti in dieci. Abbiamo provato a restare compatti e a non subire contropiedi. Dopo 6′ abbiamo dovuto cambiare tutto e non posso dare giudizi, abbiamo cercato di dare spazio a chi stava meglio e a chi aveva recuperato dalla sconfitta di Madrid. Ci sono tanti aspetti da valutare, io difenderò questi colori fino in fondo con i ragazzi e la società. Dobbiamo guardare avanti senza ricercare colpevoli, quando le cose girano in questo modo è fondamentale l’impegno e un po’ di attenzione in più. Dobbiamo guardare avanti e continuare a crederci, voglio tirare fuori il meglio dai miei calciatori e poi costruiremo sicuramente una squadra competitiva per l’anno prossimo”.
Sulle critiche: “La mia umiltà e il lavoro che faccio tutti i giorni parlano per me, non ho mai detto cose arroganti. Ho tante certezze per aver vissuto tanti anni in questo mondo, so cosa stanno vivendo i ragazzi in questo momento. Accetto le critiche se obiettive. Abbiamo dimostrato sempre umiltà, cerchiamo di essere obiettivi”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…