CALCIOMERCATO NAPOLI GENOA ANTONELLI- Luca Antonelli e il Genoa: un rapporto che sembrava dover finire in inverno, ma che è invece continuato più solido che mai. Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, Roberto Antonelli, ex rossoblù e papà di Luca, ha parlato del figlio:
Secondo gol stagionale per suo figlio, può essere la stagione della completa maturazione?
“Può essere, lui migliora anno dopo anno. Può essere la nuova posizione che lo favorisce perché è bravo ad arrivare sul fondo e soprattutto ad inserirsi, sa giocare senza palla e la nuova posizione lo favorisce in questo”.
Poi se arrivano anche i gol tanto meglio…
“Giocando così ha sicuramente più possibilità di inserirsi, è bravo ad andare senza palla poi è ovvio che non bisogna aspettarsi tanti gol da lui, non è una punta”.
Analizzando tutto il Genoa, merito soprattutto di Gasperini?
“Si il merito è di Gasperini che ha portato una nuova mentalità vincente. Anche Luca si trova molto bene con lui, grazie ai suoi inserimenti sono arrivati gol o anche rigori come contro la Lazio. Insomma è cambiato il modo di giocare e questo favorisce tutti”.
A gennaio è stato vicino al Napoli?
“Preferirei non parlarne ma diciamo che è andata bene così, restare a Genoa gli ha dato la possibilità di migliorare ulteriormente, sta giocando molto bene”.
Lei ha giocato anche nel Milan, cosa ne pensa del momentaccio che attraversa la squadra di Seedorf?
“Seedorf credo sia una persona preparata, ha il carattere per poter fare bene. Non lo di può giudicare dopo tre partite, bisogna avere pazienza e dargli tempo però sono convinto che lui ha le qualità per poter fare l’allenatore del Milan”.