Napoli, Benitez: Calo? Senza cinque big….’

Hellas Verona FC v SSC Napoli - Serie A

NAPOLI BENITEZ – Alla viglia della semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Roma, Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa. Si parla già di dissidi con il presidente De Laurentiis: “Il presidente è una persona intelligente – dice Benitez in conferenza stampa – sa dove siamo e dove vogliamo arrivare. Gli ho mandato un messaggio, cose normali. Siamo tutti dispiaciuti, è normale quando si perde, ma siamo concentrati sulla Roma. Mi aspetto di vedere un Napoli carico”.

La Roma sarà avvantaggiata dal fatto di non aver giocato domenica: “Saranno avvantaggiati sul piano atletico ma non vuole essere una scusa”.

Turn over: “Dobbiamo gestire la rosa, se vogliamo essere pronti per tutta la stagione. Dobbiamo gestire l’impegno dei giocatori. Dobbiamo essere uniti, lavorare ancora di più e ripetere le cose buone che abbiamo fatto vedere durante l’anno”.

Il calo: “Noi abbiamo avuto 5 infortunati, tutti importantissimi. Non 2, ma 5 a lungo termine. Non è una scusa, ma la realtà. Non l’ho mai detto e sono convinto che faremo bene lo stesso”.

Jorginho: “La regola dice che si possono cambiare tre giocatori. Armero è andato via, ci sono problemi con Mesto e Zuniga, quindi abbiamo inserito Ghoulam e Reveillere. È andato via Cannavaro e quindi c’è bisogno di un altro difensore centrale. A centrocampo rientra Behrami. Se avessi fatto altre scelte avrei rischiato di restare corto. Ero obbligato”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie