Calciomercato Lazio, Lotito show: ‘Hernanes era da cedere. Nessuno vuole venire? Tutto falso’

CONI Press conference

CALCIOMERCATO LAZIO LOTITO – All’ingresso degli uffici della Lega Calcio, è andato in onda il Lotito Show. Mentre Claudio Lotito rispondeva alle domande dei giornalisti, è stato interrotto dallo squillo del suo telefono, come riporta il Corriere dello Sport: “Sarà sicuramente qualcuno che mi vuole minacciare. Ogni giorno ricevo 50-60-70 minacce di morte, ma i tifosi che non  rispettano le leggi non mi conoscono: più fanno così, più divento freddo  e razionale”. Poi, ha risposto al ‘tifoso’: “Chi è lei? Un tifoso della Lazio? Cosa mi vuole dire? Che devo lasciare  la Lazio il prima possibile… Ah bene. Perché non dici come ti chiami?”. “Vedete – ha ripreso – questo è quello che succede tutti i giorni, di  continuo. E mi chiedono chi me lo fa fare… Io però non mi faccio condizionare da queste telefonate”.

Su Hernanes: “Ha deciso di andare via. O noi cambiamo le norme e tuteliamo le società  oppure i giocatori vicini alla scadenza di contratto vanno ceduti.  Hernanes aveva già un accordo con l’Inter, un’intesa economicamente  superiore a quella che abbiamo proposto noi. Lo dovevo tenere fino a  giugno scontento, mandarlo ai Mondiali e poi perderlo dopo qualche mese a  parametro zero? La sua cessione non indebolisce l’organico anche perché  la scorsa estate avevamo investito. Ora puntiamo sui giocatori sui  quali abbiamo scommesso. Compresi i giovani che con la Primavera ci  stanno dando tante soddisfazioni. Con Hernanes non abbiamo voluto far  cassa. Lo dicono solo quelle persone che mi vorrebbero far vendere la  società attraverso tentativi di estorsione che perseguirò con i mezzi  che lo Stato mi metterà a disposizione. Lui è un campione, un  grande uomo e una persona di spessore. La Lazio, però, non è seconda a  nessuna”.

Sul mercato: “Non è che i calciatori non vogliono andare alla Lazio: quelli che abbiamo cercato sono semplicemente rimasti nelle loro squadre. Hanno avuto altri interessi personali… Quagliarella ha deciso di restare a Torino perché non voleva spostarsi. Ci ho parlato io e lo capisco perché alla Juve rimpinguerà il suo stipendio. Biabiany mi è stato proposto da Ghirardi l’ultimo giorno. Gli ho dato la disponibilità, abbiamo trovato l’accordo con il Parma, ma Biabiany ha rifiutato la nostra sontuosa proposta economica. Non è vero che i giocatori rifiutano la Lazio. Klose è stato l’esempio contrario: per venire da noi ha accettato la metà dell’ingaggio che altri gli proponevano”.

Guarda il video di Lotito, clicca QUI

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie