ESCLUSIVA – Durante (ag. Fifa): ‘Toloi alla Roma? C’è un problema…’

SL Benfica v Sao Paulo FC - Eusebio Cup

 

ESCLUSIVA MERCATO ROMA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Sabatino Durante, noto agente Fifa e grande esperto di mercato brasiliano, che ha parlato del possibile approdo di Rafael Toloi  alla Roma.

Rafael Toloi sembra essere ad un passo dalla Roma, pensa che la trattativa possa concludersi a breve?

“Non ne sono molto convinto, da quanto mi risulta Toloi non ha il passaporto comunitario ne ha i requisiti per averlo, questa era almeno la situazione fino a poco tempo fa. In questo caso la Roma non potrebbe tesserarlo. Non posso mettere la mano sul fuoco che il ragazzo non abbia risolto questi problemi burocratici, ma onestamente mi sembra strano. Staremo a vedere.”

Qualora il ragazzo non abbia ottenuto il passaporto comunitario la Roma sarebbe dunque costretta a “parcheggiarlo” fino a giugno in un altro squadra?

“Teoricamente si, ma non vedo tante squadre con gli slot per gli extracomunitari liberi, al massimo potrebbero provare a trovare un accordo con il Bologna, visto che il trasferimento di Maicon dal San Paolo ai rossoblù e saltato.”

In ogni caso che giocatore è Toloi? Sarebbe un valido rinforzo per i giallorossi?

“Toloi è un giocatore che ha grandi mezzi fisici ma ha grandi problemi di attenzione, qualità che per un difensore è fondamentale. In questi anni gli ho visto fare troppi errori grossolani che spesso sono costati cari alla sua squadra, per cui non parlerei di colpo, se mai un ragazzo su cui lavorare. Ha un buon potenziale ma deve crescere molto per diventare un elemento importante.”

Il mercato entra nel vivo: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie