La Juventus ha lavorato sodo in estate soprattutto per quanto riguarda l’attacco, l’eliminazione dalla Champions però impone un certo ridimensionamento per quanto riguarda l’ampiezza della rosa. Troppi i giocatori attualmente a disposizione, qualcuno certamente partirà, ma non si rinuncia a qualche obiettivo stuzzicante. In campionato non ci sono problemi, almeno per il momento, l’Europa League non sembra un obiettivo in linea con le ambizioni societarie, il pensiero è rivolto al prossimo anno. Steccare ancora in Champions non è consentito, serve ancora più qualità e questo mercato la può offrire.
CHI RESTA
Pirlo in scadenza, bisogna fare chiarezza al più presto, si lavora per il rinnovo di Pogba. Il francese fa gola a molti, i bianconeri non vogliono saperne di lasciarlo andare ma occhio ai milioni del Paris-Saint Germain. In difesa solo certezze, eccezion fatta per Caceres e altri giocatori scarsamente impiegati che potrebbero pure cambiare aria se arrivasse l’offerta giusta. Di proposte ce ne sono sicuramente per Vidal, la Juve però non sembra intenzionata a mollarlo ma a certe cifre mai dire mai…
CHI PARTE
Squadra fatta, l’ossatura dovrebbe restare invariata ma alcuni giocatori attualmente ai margini del gruppo hanno i bagagli pronti. Parliamo di De Ceglie e Padoin, ma pure di Giovinco scivolato in fondo alla lista di gradimento. Non si tratta del solo attaccante che potrebbe cambiare aria, sul piede di partenza c’è pure Quagliarella e occhio a Vucinic, utilizzabile come merce di scambio per arrivare a qualche grande nome. Il montenegrino è molto richiesto in Premier League. Da definire anche la situazione di alcuni giovani, Berardi e Marrone su tutti, le ultime notizie li danno vicini al Werder Brema dove quasi sicuramente andrà Marco Motta.
CHI ARRIVA
Parola d’ordine: qualità. I bianconeri vogliono piedi buoni, soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne. Menez è più di un sogno, si tratta di un obiettivo concreto e possibile in tempi brevi visto che andrà in scadenza. Conte stravede per Nani, Marotta cerca di accontentarlo ma intanto segue pure Biabiany. Il portoghese dello United è caro, ma per uno come lui i soldi si trovano. Piuttosto chiaro il profilo cercato dalla Vecchia Signora, ma non vengono disdegnate altre piste. Piace Mandzukic, altro possibile affare a basso costo, monitorato il portiere ter Stegen.
Paolo Bardelli – www.calciomercatonews.com
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…