CALCIOMERCATO MILAN – Il Diavolo deve cambiare marcia e il mercato di gennaio arriva a pennello per aggiustare una situazione impietosa: tredicesima posizione con 19 punti conquistati e zona retrocessione che dista soltanto cinque lunghezze, cosa che non era mai successo al Milan degli ultimi anni. Servirebbero degli innesti freschi in ogni reparto capaci di sostituire i giocatori logori e quelli che non rientrano più negli schemi della società. Solo così il club meneghino potrà sperare in una difficile risalita verso la zona nobile della Serie A senza dimenticare che ci sono ancora due competizioni da onorare: ottavi di Tim Cup (Spezia) e di Champions League (Atletico Madrid).
CHI RESTA
Abbiati dovrebbe continuare a difendere regolarmente i pali della porta rossonera fino a giugno: solo allora i rossoneri si guarderanno attorno per un valido sostituto. Negli altri reparti non dovrebbero esserci troppe sorprese nel senso che verrano confermati senza indugio i vari Bonera, De Sciglio, De Jong, Montolivo e Kakà punti fermi da cui ripartire nel 2014. Anche El Shaarawy, nonostante tutti i problemi fisici, non andrà sul mercato. Non è nello stile del Milan far partire a gennaio gli elementi fondamentali della rosa.
CHI PARTE
Parecchi giocatori hanno virtualmente le valige in mano e un futuro ancora incerto. Fra questi spicca il caso di Matri, arrivato in estate e fin qui mai utile alla causa milanista: Lazio o Napoli nel futuro dell’ex Juventus. Nocerino e Constant in questi giorni sono stati accostati al Torino e uno dei due potrebbe essere utilizzato come contropartita per ottenere D’Ambrosio: destino simile potrebbe toccare a Cristante (al Cagliari nell’affare Nainggolan?). Campanello d’allarme rientrato per Balotelli che nonostante alcuni rumors – Berlusconi non sarebbe soddisfatto del suo rendimento-, come dichiarato dall’agente Raiola prima e da Galliani poi, non si muoverà dal Milan. Niang invece è stato ceduto in prestito al Montpellier; per lui la possibilità di disputare mezza stagione da protagonista per rientrare alla base con più esperienza.
CHI ARRIVA
Honda e Rami sono già ufficialmente due giocatori del Milan. Non può però di certo bastare così ed ecco che si parla di un terzino, D’Ambrosio dal Torino, e una mezzala, Nainggolan dal Cagliari, ma per entrambi ci sarà da battere la concorrenza di Juventus, Inter e Roma. Indiscrezioni hanno accostato ai rossoneri, nel caso di un’improbabile partenza di Balotelli, Suarez e Dzeko: per adesso solo fantacalcio.
Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…