FANTACALCIO VERONA LAZIO GAZZETTA – Allo stadio Bentegodi il Verona ha battuto la Lazio per 4-1. Una rovinosa sconfitta quella della squadra biancoceleste che potrebbe costare a Vladimir Petkovic l’addio alla panchina della Lazio. La squadra di Mandorlini, che sta continuando il suo buon inizio di stagione, si è portata in vantaggio al 5′ minuto con Toni che con un colpo di testa batte il portiere laziale Marchetti. La squadra capitolina pareggia al 27′ con Biglia che dopo un corner di Candreva stacca di testa in area segna il gol del 1-1. Ma al 44′ arriva il raddoppio dei veneti grazie alla rete siglata su calcio di punzione da Iturbe. Al 63′ Romulo porta a tre le reti del Verona ed infine al 78′ e ancora Toni ad andare in rete per il 4-1 finale. Ecco i voti e le pagelle de La Gazzetta dello Sport:
VERONA 7
RAFAEL 6,5 Alterna buchi a prodigi: quando sbaglia qualcun altro, salva. Grande reazione per togliere il 2-2 a Cana e a Biglia.
CACCIATORE 6 Lascia a Ederson un solo cross, coinvolto nelle disattenzioni sugli angoli.
MORAS 6 Qualche tocco sbagliato, si salva di testa.
MAIETTA 6,5 Respinge a porta vuota su Klose: è la scena migliore.
AGOSTIN I 6 È quello che soffre di più dietro, sorpassato spesso da Candreva: si salva talvolta in angolo. Nel secondo tempo ha più coraggio e scende al cross.
ROMULO 7 Quarto centro con il Verona. Qualche smagliatura (15 palloni persi) cancellata dal solito moto perpetuo: ricorda Zanetti.
JORGINHO 6,5 La punizione morbida dell’1-0, l’assist per il 4-1. In mezzo qualche pausa comprensibile. (Laner s.v.)
HALLFREDSSON 7 Domina con il fisico: 11 duelli vinti, la cifra più alta dei suoi.
DONATI 6 Gestisce da centrale l’ultimo quarto d’ora.
ITURBE 7 Quarta rete, spunti interessanti in avvio quando lo ferma solo Marchetti. Mandorlini lo gestisce con cura, esce a metà ripresa.
DONADEL 6 Ventiquattro minuti di buonsenso a centrocampo.
TONI 8 Guadagno di giornata: due gol, un assist, la punizione che porta al 2-1. E poteva segnare ancora.
J. GOMEZ 6 Un tempo con troppo fango sotto le scarpe, lo toglie nella ripresa quando smista i contropiede: uno porta al 3-1.
ALL. MANDORLINI 7,5 Quando il Verona soffre, dà freschezza al centrocampo. Tutte le rotazioni, anche quelle iniziali, fanno sembrare chiunque adatto al ruolo.
LAZIO 5
MARCHETTI 4,5 Ha grandi colpe sul secondo dei 4 gol: momento determinante a un minuto dall’intervallo.
KONKO 5 Porte aperte sulla destra nella ripresa. Tiene in gioco Toni nel tris.
CANA 5 Si può scivolare, come gli capita sul 4-1. Ma prima dietro non dà le sicurezze che dà in avanti quando sfiora il gol.
DIAS 5 Duello con Toni perso già in partenza, è in ritardo sull’1-0.
LULIC 5 Esterno basso a sinistra: inizio da brivido, poi cambia le scarpe e sembra risalire. Illusione.
LEDESMA 5,5 Davanti alla difesa, talvolta davanti al centrocampo per braccare Jorginho. Lancia bene, sbaglia di più sul corto.
CANDREVA 6,5 Prende applausi quando esce. Salta sempre il primo uomo, talvolta esagera ma conquista tanti corner (batte quello del gol) e potenziali occasioni (Perea s.v.).
ONAZI 5 Sempre in affanno in mezzo.
BIGLIA 6 Prima rete in A, sfiora anche il raddoppio. Esce per un malanno fisico.
KEITA 5,5 Alza il potenziale offensivo della Lazio, un tiro parato e 9 palle perse.
EDERSON 5 Non c’è Hernanes, lui sta più esterno. A parte un invito per Klose, il nulla.
FLOCCARI 5,5 Dentro nel finale: una conclusione centrale.
KLOSE 5,5 Toni è ancora in giornata da Bayern, lui non proprio.
ALL. PETKOVIC 5 Il destino sembra segnato: la disperazione gli fa mettere punte in quantità e viene infilzato dal Verona.
Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com