Calciomercato Inter, retroscena Verratti: era un giocatore nerazzurro ma poi…

FBL-EUR-C1-PSG-OLYMPIACOS

CALCIOMERCATO INTER VERRATTI – Un clamoroso retroscena è stato svelato dall’ex calciatore del Napoli, Salvatore Bagni e ha per protagonista il talento italiano del Psg, Marco Verratti. Bagni, però, ai microfoni di Fcinternews, ha rilasciato altre dichiarazioni sul mercato nerazzurro. Ecco le sue parole:

Buonasera signor Bagni, partiamo da un suo pupillo: Saphir Taider. Dopo un buon inizio, sta trovando qualche difficoltà 

“Taider è il calciatore ideale per Walter Mazzarri, uno che ti ascolta e fa esattamente quello che gli chiedi. I problemi di adattamento sono dati dalla giovane età, deve solo trovare fiducia in se stesso e crescerà sicuramente. Sta subendo il peso del cambio da una squadra medio-piccola ad una grande compagine come l’Inter, dategli del tempo e vedrete che non deluderà” 

Cederebbe Guarin?

“Guarin è un giocatore che può essere devastante, a volte esagera, quello ė vero, ma sinceramente non me ne priverei mai. Ha mezzi tecnici e fisici da giocatore di livello internazionale.” 

Nainggolan potrebbe essere il giusto profilo per l’Inter?

È sicuramente un ottimo giocatore e credo che l’Inter voglia prenderlo per impiegarlo davanti alla difesa. È questa caratteristica che rende differenti Taider e Nainggolan, il franco-algerino non è adatto quanto l’Indonesiano come perno di centrocampo”

E Kovacic regista? Non andrebbe proprio bene?

“Kovacic è un calciatore fenomenale, un altro di quelli con un bagaglio tecnico molto importante. Il suo problema è quello di essere un portatore di palla, cosa che crea problemi se vuoi fare il centrale di centrocampo, soprattutto perché nel portar palla perdi la posizione ed un regista non deve mai farlo” 

E pensare che l’Inter in quel ruolo ha rischiato di avere anche Verratti

“Verratti era già dell’Inter, all’epoca c’era ancora Mourinho come allenatore ed il presidente Moratti aveva chiuso l’affare a 5 milioni di euro. Poi ci fu qualcuno che fece saltare la trattativa, di cui non posso fare assolutamente il nome”.

Anche Ranocchia potrebbe lasciare Milano

“Andrea è un bravissimo ragazzo, ha doti tecniche da ottimo giocatore, forse non ha il carattere per essere il leader della difesa dell’Inter.

Potrebbe esserlo Schar?

Non credo, ha lacune difensive che non me lo fanno preferire.” 

Chiudiamo con Belfodil; lo terrebbe o lo manderebbe a giocare?

“A differenza di Taider non sta trovando un minutaggio opportuno e necessario alla crescita di un giocatore giovane. Secondo me deve andare a giocare.” 

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie