Calciomercato+Juventus%2C+Marotta%3A+%26%238220%3BConte%3F+Non+ci+sono+i+presupposti+affinch%C3%A8+vada+via%26%238221%3B
calciomercatonews
/2013/12/15/calciomercato-juventus-marotta-conte-non-ci-sono-i-presupposti-affinche-vada-via/amp/

Calciomercato Juventus, Marotta: “Conte? Non ci sono i presupposti affinchè vada via”

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA CONTE – Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ai microfoni di Sky Sport, torna nuovamente sull’eliminazione in Champions League rimediata mercoledì contro il Galatasaray: “C’è una risposta oggettiva, che vede l’Italia calcistica un po’ relegata in una posizione complementare perché ci sono 4 inglesi, 4 tedesche e 3 spagnole nelle 16 che sono passate. Ma la Champions è un torneo, c’è comunque amarezza ma non si possono sbagliare partite perché gli errori si pagano. Volevamo andare più avanti possibile, è il rischio sportivo che una squadra corre in ogni stagione. Prendiamo atto di ciò che è successo, ne facciamo tesoro. Dal punto di vista economico è un mancato introito importante, ma la solidità economica della società non viene messa in discussione da questo. Possiamo considerarla una lezione, una pagina grigia, una sconfitta che ci fa male. Ci tenevamo, ma evidentemente qualche errore è stato fatto. Ora guardiamo avanti con serenità, abbiamo tre competizioni da giocare e le onoreremo al massimo”.

Su Pogba: “Non abbiamo problemi con Pogba, si è consacrato qui, in un’ambiente a lui congeniale, né ci sono problemi da parte del ragazzo di andare via”.

Il mercato di gennaio: “Abbiamo un gruppo ben assortito, che può rispondere alle esigenze del calciatore. Quest’estate abbiamo incrementato la qualità dell’attacco offensivo con Tévez e Llorente, e non dimentico Ogbonna che è giovane e avrà sempre tempo per dimostrare le sue qualità. Guardiamo con attenzione alla sessione di mercato, non credo che possano esserci opportunità vantaggiose per noi dal punto di vista tecnico-economico, pensando anche alla stagione 2013-2014″.

Il rinnovo di Conte?Il contratto scritto tra un allenatore e la società è un discorso complementare, conta la soddisfazione reciproca. Da parte nostra è totale, da parte dell’allenatore credo pure, dunque non ci sono i presupposti affinché si possa immaginare un divorzio. Tutto nel calcio può succedere, ma non credo possano esserci i presupposti”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Addio Milan: hanno trovato i soldi per Leao

Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…

2 ore ago

Beffa per Ibrahimovic: arriva in Serie A, ma non al Milan

Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…

4 ore ago

Allarme Inter, Thuram via in estate: destinazione già trovata

Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…

7 ore ago

Servono 30 milioni di euro: dai bianconeri all’Inter a gennaio

L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…

10 ore ago

Lascia l’Inter a giugno, tre club pronti a pagare la clausola: Inzaghi non può farci nulla

L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…

19 ore ago

Addio Milan e firma bianconera: 30 milioni accettati

Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…

23 ore ago