Milan-Inter-Roma%2C+esclusiva+Canovi+%28Ag.+Fifa%29%3A+%26%238220%3BRami+e+Honda+ottimi+acquisti+ma+il+Milan+%C3%A8+indietro.+L%26%238217%3BInter+se+vuole+la+Champions+dovr%C3%A0+fare+un+grande+mercato+mentre+la+Roma..%26%238221%3B
calciomercatonews
/2013/12/14/milan-inter-roma-esclusiva-canovi-ag-fifa-rami-e-honda-ottimi-acquisti-ma-il-milan-e-indietro-linter-se-vuole-la-champions-dovra-fare-un-grande-mercato-mentre-la-roma/amp/

Milan-Inter-Roma, esclusiva Canovi (Ag. Fifa): “Rami e Honda ottimi acquisti ma il Milan è indietro. L’Inter se vuole la Champions dovrà fare un grande mercato mentre la Roma..”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-INTER-ROMA – la redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Dario Canovi, noto agente Fifa, che ha parlato del prossimo mercato di gennaio e non solo.

 

I gironi di Champions League si sono conclusi e delle italiane in corsa è rimasto solo il Milan, c’è delusione?

 

“Sicuramente si, tutti ci auguravamo di poter portare avanti più squadre ma purtroppo non è stato così. Chi poteva fare di più è la Juventus, che l’eliminazione a mio avviso non l’ha maturata perdendo ad Istanbul ma pareggiando il casa con il Galatasaray all’andata e pareggiando in Danimarca con il Copenhagen. Il Napoli invece ha fatto quello che doveva, disputando un grande girone. direi che la squadra di Benitez è stata molto sfortunata.”

 

Se la Champions non è andata bene, il campionato per la Juve sta andando alla grande, con tre punti di vantaggio sulla Roma. Pensa che la sfida tra bianconeri e giallorossi possa durare fino alla fine del campionato?

 

“A mio avviso si, è possibile, perchè la Roma c’è e i quattro pareggi di fila, prima sel successo con la Fiorentina, sono frutto a mio avviso di alcuni torti arbitrali. Se alcuni episodi avessero avuto altro esito credo che la Roma sarebbe ancora prima in classifica.”

 

Lunedì i giallorossi sono però chiamati alla difficile sfida di San Siro contro il Milan e secondo molti la partita contro l’Ajax potrebbe essere stata la svolta della stagione rossonera. E’ d’accordo?

 

“No, è vero che il Milan ha giocato gran parte del match in 10, ma a mio avviso la squadra ha messo il luce diversi limiti, confermando ancora una volta che questa squadra, con questo organico, è da sesto o settimo posto.”

 

Il mercato di gennaio si avvicina, pensa che il Milan farà un mercato importante per iniziare la rincorsa Champions?

 

“Il Milan due grandi acquisti li ha già fatti, Honda e Rami sono due ottimi giocatori, non sono ripieghi o acquisti secondari. Credo che daranno una gran mano ai rossoneri innalzando il livello della squadra. Inoltre i rossoneri potrebbero fare anche altro sul mercato, ne usciranno rafforzati.”

 

Da quale altra squadra si aspetta un mercato importante?

 

“Dall’Inter, perchè se vuole puntare alla Champions League credo che debba portare a termine operazioni importanti sul mercato, altrimenti sarà difficile superare Napoli e Roma. Anche i giallorossi a mio avviso dovrebbero fare qualcosa sul mercato, soprattutto per rafforzare il reparto difensivo, ma la dirigenza ha già fatto capire che a gennaio non farà grandi operazioni, così come la Fiorentina.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Dai bianconeri al Napoli, si chiude a gennaio

Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…

2 ore ago

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

4 ore ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

7 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

10 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

19 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

22 ore ago