ROMA PALLOTTA – James Pallotta è arrivato a Roma e ha portato con sé l’allegri che lo contraddistingue. Chi lo conosce bene, infatti, sa che il presidente della Roma è un tipo a cui piace scherzare. E così si è presentato ai giornalisti mescolandosi tra loro e facendo una domanda in inglese al tecnico Rudi Garcia: «Buongiorno, I’m Jim Pallotta from Boston. Do you intend to spend the entire game on the sideline?», ossia, «Sono Jim Pallotta da Boston. Pensa di riuscire a passare tutta la gara in panchina?» . Una domanda che ha strappato un sorriso a Rudi Garcia il quale ha detto: «C’è qualche giornalista che ha una domanda sui cinesi o sullo stadio? Avete qui il mio presidente».
Poi si torna alla gara con la Fiorentina: «La conosciamo bene, i miei collaboratori Bompard e Beccaccioli hanno fatto un bel lavoro anche sui viola. Ma a me interessa vincere e basta. Non guardo alla Fiorentina, intendo dire che fosse anche un’altra squadra, di metà o fondo classifica, penserei allo stesso modo solo a vincere. Conta più quello che il gioco, per la felicità dei nostri tifosi».
Sulla corsa della Juventus: «Non mi interessa la Juve, la penserò il 5 o il 6 gennaio. Mi interessa la Roma».
Sugli arbitri: «Hanno un compito difficile, in una frazione di secondo devono decidere su qualcosa che noi rivediamo più volte. Aiutiamoli, come nel rugby: cominciamo dal gol non gol e dal fallo fuori o dentro l’area. Ma non decido io».
Quindi: solo la Roma. «Avremo 50.000 romanisti allo stadio e, io vi assicuro, 11 lupi in campo. Voglio vincere». E basta.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…