LIVORNO MILAN ALLEGRI – Ecco le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio del Milan contro il Livorno: “Innanzitutto faccio i complimenti al Livorno che ha fatto una bella partita soprattutto nel primo tempo, noi siamo mancati a livello di determinazione e a calcio se non ti metti sul piano delle avversarie è difficile recuperare. Speravamo che sarebbero calati e così è stato, ma abbiamo preso il 2-1. Non si possono fare tre gol in trasferta ogni volta per vincere la partita, serve più attenzione. Balotelli? Ha fatto un grande secondo tempo, quando gioca così è difficile da marcare. Purtroppo non è bastato. L’atteggiamento è mancato, soprattutto perché siamo andati in vantaggio subito. Niang e De Sciglio quando sono entrati hanno fatto bene, creato superiorità numerica“.
Sulla difesa: “Sono errori che si pagano perché poi gli avversari sono stati bravi a segnare. Per creare i presupposti per vincere bisogna essere alla pari degli avversari a livello atletico, dopo viene fuori la qualità. Non si può giocare sotto ritmo con e senza palla. Balotelli ha fatto meglio nel secondo tempo, chiedendo di più la profondità e sfruttando il tiro da fuori“.
Sul prossimo impegno contro l’Ajax: “E’ una squadra che sta facendo grandi risultati, ha grande tecnica e va affrontata con le giuste contromisure. Bisogna cercare di fare gol e non si può giocare sullo 0-0. Loro saranno molto concentrati e dobbiamo esserlo anche noi, se no restiamo sempre sull’ottovolante“.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…