Livorno-Juventus+2-0%2C+Conte%3A+%26%238220%3BStiamo+mettendo+dei+mattoni+per+fare+qualcosa+d%26%238217%3Bimportante%26%238221%3B
calciomercatonews
/2013/11/24/livorno-juventus-2-0-conte-stiamo-mettendo-dei-mattoni-per-fare-qualcosa-dimportante/amp/

Livorno-Juventus 2-0, Conte: “Stiamo mettendo dei mattoni per fare qualcosa d’importante”

LIVORNO JUVENTUS CONTE – Ai microfoni di Sky Sport, Antonio Conte ha parlato subito dopo la vittoria contro il Livorno. Ecco le sue parole: “Abbiamo un ruolino di marcia importante, anche siamo solo alla tredicesima giornata. Stiamo mettendo dei mattoni per un qualcosa di importante, che speriamo arrivi a fine campionato. La Roma però viaggia a ritmi vertiginosi. Può starci un minimo di superficialità dopo aver giocato contro Real e Napoli, invece siamo stati bravi a fare nostra la partita alla distanza, soffrendo nulla”.

Vidal gran partita, tranne alla fine che l’ha fatta arrabbiare? “Ha fatto questo stop in maniera superficiale ed era importante continuare a non prendere gol. Oggi abbiamo fatto bene difensivamente, con lui in difesa abbiamo risolto il problema di far giocare tutti i centrocampisti (ride, ndr)”.

Voleva dire qualcosa su Andrea Luci: “Ho parlato con lui e gli ho detto ‘siamo tutti papà con dei figli’, ho cercato di rincuorarlo. Lo conosco molto bene, quando giocavo lui era in Primavera alla Juve, mi sarebbe piaciuto averlo anche ad Arezzo e Bari. Gli siamo vicini e gli auguriamo il meglio”.

Era difficile attaccare piuttosto che difendersi contro il Livorno non credi: le situazioni delle reti nascono dall’inserimento di due centrocampisti anche se sono stati segnati dagli attaccanti. “E’ analisi perfetta, devi essere bravo ad attaccare bene quando ci sono squadre che difendono in dieci. Nel primo tempo abbiamo fatto girare la palla troppo lentamente e non abbiamo fatto bene alcuni movimenti. Nella ripresa siamo stati bravi ad allargare le maglie difensive. I gol sono state due situazioni di gioco provate, molto importanti”.

Arriva la Champions: quante percentuali avere di passare agli ottavi? “Sta a noi, non dipendiamo da nessuno. Abbiamo noi in mano tutto, se saremo bravi andremo avanti, altrimenti vuol dire che dovremo migliorare. La squadra ha voglia di continuare l’esperienza in Champions”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto
Tags: conte

Recent Posts

Adesso no, a giugno ni: serve un’offerta scioccante per l’Inter

L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…

7 ore ago

Theo Hernandez svenduto: incasso ridicolo per il Milan

Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…

11 ore ago

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

14 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

17 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

20 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

22 ore ago