Jacobelli+attacca+Platini%3A+%26%238220%3BFuorigioco+Benzema+o+mano+di+Henry%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+sempre+un+arbitro+che+spinge+la+Francia+ai+mondiali.+Contento+Platini%3F%26%238221%3B
calciomercatonews
/2013/11/20/jacobelli-attacca-platini-fuorigioco-benzema-o-mano-di-henry-ce-sempre-un-arbitro-che-spinge-la-francia-ai-mondiali-contento-platini/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Jacobelli attacca Platini: “Fuorigioco Benzema o mano di Henry, c’è sempre un arbitro che spinge la Francia ai mondiali. Contento Platini?”

JACOBELLI PLATINI – Xavier Jacobelli, dalle pagine di Calciomercato.com, attacca Platini:18 novembre 2009, Parigi: grazie a  un colpo di mano di Henry che manda in gol Gallas, la Francia elimina l’Irlanda di Trapattoni dalla corsa al mondiale sudafricano.  L’arbitro svedese Hansson non si accorge di nulla.

19 novembre 2013, Parigi. Dopo avere annullato un gol regolare di Benzema, il disastroso arbitro sloveno Skomina convalida una seconda rete dello stesso Benzema, segnata in netta posizione di fuorigioco. Non pago, al 47′ il direttore di gara riduce l’Ucraina in dieci a causa dell’espulsione di Khacheridi per doppia ammonizione. La prima non c’era.

Curioso. Ogni quattro anni, attorno al 20 novembre, ci dev’essere una congiuntura astrale favorevole ai Galli: quando la Francia si gioca la qualificazione al mondiale, c’è sempre un arbitro che la spinge. In buonafede, s’intende, perchè errare è umano. E’ perseverare che è diabolico. 

Provate ad immaginare che cosa sarebbe successo a parti invertite o se, a beneficiare della cantonata di Skomina fossero stati gli azzurri: Oltralpe si sarebbe scatenata la solita canea anti-italiana e i falsi moralisti a forma di esagono ci avebbero ammannito prediche e concioni in quantità industriale.

Niente da dire, Monsieur Platini, presidente dell’Uefa? Suggeriamo un gioco di società da fare sotto l’albero di Natale. Quanti santi in paradiso ha la Francia? E quanti non ne hanno l’Ucraina e l’Irlanda?”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Ancora Milan e Juventus: sostituto di Leao, 50 milioni

Fari puntati sulla Juventus per il Milan che ha trovato il sostituto di Leao: costa…

55 minuti ago

La decisione è presa, fugato ogni dubbio: “Ritorna Allegri”

Decisione oramai presa, spazzato via ogni tipo di dubbio: sta per ritornare lo svincolato di…

4 ore ago

Altro che Allegri e Sarri: hanno scelto il ‘bambino’

Allegri e Sarri sono alla ricerca di una nuova esperienza per tornare in panchina ma…

7 ore ago

Penalizzazione choc dopo l’esonero: addio Champions

I tifosi hanno iniziato a tremare dopo la notizia della penalizzazione: tutto è successo dopo…

10 ore ago

Addio Milan e Napoli: vanno tutti alla Juve

La Juventus guarda in casa Milan e Napoli per il mercato di gennaio cercando di…

12 ore ago

“Questa storia deve finire”: esplode lo spogliatoio dopo la sconfitta

Clima bollente nello spogliatoio, la sconfitta lascia strascichi: sta succedendo di tutto, volano parole grosse…

21 ore ago