CALCIOMERCATO JUVENTUS ISLA – Mauricio Isla vuole ripagare la fiducia della società che lo acquisto dall’Udinese da big. A Torino, però, complice l’infortunio che lo ha tenuto fermo a lungo, non è ancora riuscito ad esprimersi ai suoi livelli. Partite deludenti fino al punto di convincere la società a metterlo sul mercato. In estate è stato vicino all’Inter ma Antonio Conte, dopo la partenza di Giaccherini e il mancato arrivo di esterni importanti, ha trattenuto il cileno sperando di poter contare sul suo recupero.
Dopo i primi alti e bassi, contro il Catania c’è stata la svolta. Isla è stato autore di una buonissima prova e ora il cileno non vuole più fermarsi per ripagare la fiducia che Conte e la società hanno riposto in lui: ” Sono molto contento della partita che ho disputato: ho tenuto bene, non ho avuto problemi. Mi manca il gol e quella spinta in più che avevo a Udine. Però non dimentico che ho avuto un infortunio molto brutto. Per fortuna qui alla Juventus tutti hanno avuto la pazienza di starmi vicino e aspettarmi. Primo fra tutti il mister. Poi i compagni e i tifosi. Adesso spero di continuare così per far vedere a tutti il vero Isla e ripagare della fiducia che hanno avuto in me”.
Sul futuro, Isla ha le idee chiare: “La mia speranza è quella di restare alla Juventus dove mi trovo benissimo. Però non so quello che ha in mente l’allenatore e la società, non so se cercano un giocatore con caratteristiche diverse dalle mie. Io sono a disposizione, spero di continuare a crescere e giocare nella Juve. E, naturalmente, accetterò qualsiasi decisione”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com