JUVENTUS THURAM PARMA – In occasione del centenario del Parma, si sono radunate tutte le vecchie glorie dei ducali tra cui, naturalmente, spiccava il francese Lilian Thuram che ha commentato la festa così: “E’ stato veramente un piacere tornare a Parma, incontrare i giocatori con i quali abbiamo vinto tanto, abbiamo sofferto ogni tanto. E’ stata una bellissima cosa questa festa. I migliori? Ho visto Benny Carbone che dava spettacolo e pensavo giocasse ancora. L’importante è stato divertirsi, io quando gioco mi diverto e quello è stato veramente importante oggi”.
Il Parma è stato un trampolino di lancio per Thuram: “Io devo tanto a Parma, è stato un periodo importante per me: sono diventato ‘straniero’ qui, sono diventato padre, sono diventato quasi giocatore di calcio”.
Nonostante abbia indossato le maglie di Juventus e Barcellona, Thuram ha incoronato il Parma la squadra più forte: “Tornare a giocare? Se c’è Fabio Cannavaro con me io torno, perchè ho bisogno di lui per giocare. Il mio Parma che ha vinto le tre coppe è stata la squadra più forte nella quale abbia mai giocato”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…