TRAPATTONI – Giovanni Trapattoni a 74 anni ha ancora voglia di pensare al suo futuro e si confessa al Corriere della Sera: “Questa è la prima vera pausa della mia carriera, la più lunga. E posso dire di non aver mai visto, rivisto e analizzato tante partite e tanti spezzoni come in questi giorni. Nel calcio di oggi sono i particolari che ti fanno vincere o perdere le partite”.
“Non è vero che il tempo passa, il tempo vola e noi dobbiamo volare con il tempo. È inutile pensare sempre al passato, quello serve come esperienza, ma dobbiamo restare al passo con il mondo. Guardare avanti, aggiornarsi; se ora ci sono i computer, è inutile rimpiangere i tempi in cui si scriveva a mano”.
La moglie dovrà rassegnarsi: “Cerco di convincerla che è una cosa inevitabile. Voglio essere un vulcano in attività, non un vulcano addormentato. Mi devono cacciare a bastonate. Mi interessa quello che farò domani, non quello che ho fatto ieri, anche se essere ricordato per le mie frasi sarebbe riduttivo”.
Prima della pensione, Trapattoni vuole raggiungere un altro record: “ “Vorrei vincere lo scudetto in un Paese dove non ho mai allenato. Sarebbe il quinto in cinque nazioni diverse e mi darebbe la possibilità di superare due mostri come Happel e Mourinho”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…