PARMA ATALANTA VOTI PAGELLE GAZZETTA – Il Parma vince quattro a tre contro l’Atalanta al termine di un incontro spettacolare. I ducali sono arrivati a essere in vantaggio per quattro a uno, dopo però la rimonta dei bergamaschi. Grandissima prestazione di Antonio Cassano, autore di assist e un palo in acrobazia. Migliore in campo però Parolo autore di due gol e di tanto sacrificio. Male Amauri che si è fatto espellere. Nell’Atalanta invece bene Bonaventura e anche Livaja in gol appena entrato nel secondo tempo. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.
PARMA 7
MIRANTE 5,5 Incolpevole sui gol, ma non è sicurissimo. BENALOUANE 6 Duro, efficace ma in ritardo sull’1 1 di Bonaventura. LUCARELLI 6 Belle chiusure. MENDES 5,5 Denis segna dal suo lato. (Felipe s.v.) ROSI 6,5 Rete splendida, vince contro Del Grosso, discontinuo. GARGANO 6 Quasi regista aggiunto, dà ritmo, ma sulla coscienza ha l’errore che innesca il 4 2 di Denis. MARCHIONNI 6,5 Non è un play ma dietro la linea dei mediani dà ordine. h 8 IL MIGLIORE PAROLO Un diagonale al volo, una botta da fuori: due gol e tanto ritmo. MESBAH 6,5 L’1 0 è uno spettacolo di precisione. (Gobbi s.v.) CASSANO 7,5 Ispiratissimo, dentro praticamente in tutti i gol, un palo in acrobazia. SANSONE 5 Vita dura da punta solitaria. E fallisce il 5 3. AMAURI 4,5 Apre bene gli spazi sacrificandosi, poi l’attimo di follia che per poco rovina tutto. ALL. DONADONI 7 Parma veloce, concentrato e reattivo. Il più bello della stagione. Rischia ma in dieci.
ATALANTA 6
CONSIGLI 6 I tiri sono forse imparabili. Miracolo su Sansone. STENDARDO 5,5 Dal suo lato i gol, che però che sono tiri da fuori. YEPES 5 Troppe esitazioni. CANINI 5,5 Sacrificato per passare alla difesa a 4. MARILUNGO 5,5 Il meno incisivo nell’assalto finale. RAIMONDI 5,5 Spinge a fatica, è impreciso e subisce per un tempo. LIVAJA 6,5 Nel mucchio d’attacco trova il bel gol di testa. CARMONA 5 Trapassato da Parolo. Finale in crescendo. CIGARINI 6,5 Prova a dare ordine, suo l’assist a Livaja. BRIENZA 6 Uno dei meno peggio, poi cala ed esce. MORALEZ 6 Dà vivacità, aiuta a pressare, spreca un’occasione. DEL GROSSO 5 L’asse Rosi Gargano è troppo per lui. h 7 IL MIGLIORE BONAVENTURA Bello il gol, bello il contropiede per il 4 2, alla fine fa il terzino ala. DENIS 6,5 Torre per il primo gol, gran tocco sul secondo. ALL. COLANTUONO 5,5 Forse il 3 5 2 non è il metodo ideale per i suoi. Coraggioso nella ripresa.
La redazione di Calciomercatonews.com