JUVENTUS VERONA CONTE – Ai microfoni di Sky, dopo la vittoria sul Verona, ha parlato Antonio Conte: “E’ un momento nel quale non va bene sotto il profilo degli episodi, l’Hellas ha sfruttato l’unica occasione da rete per segnare. Siamo stati bravi a reagire subito ribaltando la gara con Tevez e Llorente, abbiamo cercato altri gol ma siamo stati sfortunati. I tre punti di questo pomeriggio – continua l’allenatore bianconero – sono importanti, sono soddisfatto. Non era facile vincere oggi, l’Hellas era chiuso nella propria metà campo e Jorginho ha seguito Pirlo per tutto il tempo della gara”.
Sul malumore di Pirlo: “Per un certo punto della gara ha fatto il trequartista, creando però un buco in mediana favorendo gli inserimenti avversari. Bonucci ha giocato da centrocampista aggiunto così come Ogbonna e Barzagli, proprio a causa della pesante marcatura su Pirlo. Tuttavia è normale che gli avversari cerchino di limitare Pirlo, il Verona è stato bravo ma noi avremmo meritato di vincere con un divario più ampio”.
Su Tevez e Llorente: “Ho provato questo tandem ed è andata bene, entrambi sono stati positivi. L’argentino sta diventando un calciatore importante per noi, soprattutto nei momenti di difficoltà riesce a essere decisivo. Llorente ha fatto bene, può fare ancora meglio e per questo deve continuare a lavorare”.
Sulle gerarchie: “Non ci sono calciatori inamovibili, abbiamo impegni ogni tre giorni ed è normale che possa impiegare tutti gli elementi presenti nella rosa”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com