Parma-Roma, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport: immenso Totti, Cassano c’è

FBL-ITA-ITALY CUP-AS ROMA-LAZIO

PARMA ROMA VOTI PAGELLE TOTTI CASSANO – La Roma vince tre a uno a Parma e mantiene il passo del Napoli. I due club sono soli in vetta con nove punti. Una prova importante per i giallorossi che sotto di un gol alla fine del primo tempo con Biabiany, hanno ritrovato nel secondo tempo la cattiveria agonistica giusta e hanno ribaltato il risultato prima con Florenzi, poi con Totti e infine nel finale con il primo gol italiano di Strootman che ha siglato il calcio di rigore. Bella prova di Totti e Cassano. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

PARMA 5,5

MIRANTE 6 Comincia un duello privato con Totti, a cui neutralizza tre tiri fino a capitolare nella ripresa. Poi frena Pjanic senza brillare. CASSANI 6 Dopo aver disinnescato Ljajic si prende il lusso di fare l’assist a Biabiany. Il fallo su Gervinho però chiude il match. LUCARELLI 6 Capitano ringhiante e solido. FELIPE 6 Un paio di amnesie, ma anche concretezza. GOBBI 5,5 Fronteggia bene il Frecciarossa Maicon, ma la mancata salita sul gol di Totti indirizza il match. (Mesbah s.v.) h 7 IL MIGLIORE BIABIANY Fa breccia in ogni discesa e, dopo aver fallito da 5 metri, si fa perdonare con un gol bellissimo. Esce per stanchezza. (Sansone s.v.) GARGANO 5,5 Stordito dalla trasferta transoceanica alterna tanta corsa a tanti tocchi infelici. MARCHIONNI 6 Prova a far girare palla in mediana senza demeritare. PAROLO 6 Tiene la fascia e appoggia l’azione quando può. AMAURI 5,5 Serrato tra i giganti della Roma, tenta di tenere palla con poca fortuna. OKAKA 5 Cuore da ex, non la becca quasi mai. CASSANO 7 I tifosi romanisti gli dedicano cori poco allegri, lui risponde con una prova di gran qualità. ALL. DONADONI 6 Condannato da errori dei singoli, la sua squadra dimostra idee.

ROMA 7

DE SANCTIS 6 Crollato il muro dell’imbattibilità, si dimostra bravo su Amauri e attento su tutto. MAICON 6 Nello stadio in cui, da interista, strappò uno scudetto alla Roma, galoppa con vena alterna ma sempre da temere. BENATIA 6,5 Usa il fisico contro Amauri e lo addomestica. CASTAN 6 Il peccato di lasciarsi sfuggire Biabiany sul gol, nella ripresa viene emendato da un paio di belle chiusure. BALZARETTI 5,5 La volontà c’è, ma dal suo lato si balla e lui non riesce quasi mai a spegnere la musica gialloblù. PJANIC 7 L’ispirazione forse è incostante, però ha tocchi deliziosi (vedi l’assist per Florenzi) e piazzati pericolosi. DE ROSSI 6 Non in versione extralarge, però solido quanto basta (anche nello stoppare il penalty di Borriello). STROOTMAN 7 Ormai ha il passo del diesel: suo l’assist per Totti e il bolide dal dischetto che mandano in archivio la partita. FLORENZI 6,5 Un tempo di corsa anestetizzata, poi il gran gol lo ravviva fino all’uscita. MARQUINHO 6 Utile soprattutto per tenere le fasce. h 7 IL MIGLIORE TOTTI Gli serve un tempo per aprire la porta di Fort Mirante, nel frattempo lavora anche per gli altri. (Borriello s.v. Chiede di battere il rigore, ma Garcia glielo nega). LJAJIC 5 Davanti al c.t. Mihajlovic regala una prova incolore. GERVINHO 6 Gran confusionario, ma prezioso nel procurarsi il rigore. ALL. GARCIA 7 Italiano nella concretezza, francese nel gusto estetico: il mix è giusto.

La redazione di Calciomercatonews.com

Gestione cookie