INTER MAZZARRI – L’Inter andata in campo ieri sera a San Siro contro la Juventus ha dimostrato di poter competere per i primi posti della classifica e, soprattutto, i 33 punti che dividevano le due squadre alla fine dello scorso campionato. Sky ha riassunto in cinque mosse la nuova Inter di Walter Mazzarri. Ecco quali sono:
1. Giocatori rigenerati: Alvarez, Jonathan, Nagatomo. Tutti ragazzi che sembrano essersi ritrovati e che stanno aiutando l’Inter a ricominciare da zero.
2. Solidità difensiva: La squadra nerazzurra subisce poco: solo un gol in tre partite, la difesa è cresciuta e l’equilibrio della retroguardia ha aiutato anche la manovra d’attacco
3. Crescita dell’autostima: La formazione interista si sta sciogliendo, aggredisce l’avversario e lo dimostrano i contrasti vinti anche contro la Juve e nel complesso sono oltre il 50% quelli riusciti.
4. Condizione fisica eccellente: L’Inter iparte e va in rete e spesso segna nel secondo temoo
5. Leadership riconosciuta di Mazzarri: Il suo marchio di fabbrica si vede, ha saputo dare alla squadra codici comportamento e spirito di sacrificio, Alvarez ne è la prova: qualità e atteggiamento a servizio della squadra.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com