GATTUSO PALERMO ZAMPARINI – Gennaro Gattuso, sulla panchina del Palermo, è già alla prova del nove. Il campionato di serie B è giunto solo alla terza giornata ma per Gattuso la gara contro il Padova ha il sapore dell’esame di maturità. L’ex milanista, però, alla vigilia della trasferta veneta, non appare preoccupato da un esonero lampo com’è nello stile di Zamparini: “Ero consapevole di tutto questo fin da prima di firmare il contratto. Io non ho vissuto questa settimana con particolare pressione. Mi è dispiaciuto di più tornare in Calabria perché mio padre è stato male. Non sto pensando a questi discorsi, io devo trasmettere sicurezza. Non posso parlare di ultima spiaggia, devo essere coerente fin all’ultimo giorno”.
Gattuso parla poi del rapporto con Zamparini: “Le telefonate con il presidente ci sono sempre, io gli dico le mie idee e lui mi espone le sue. Poi è lui che comanda e può dire e fare quello che vuole. Ho molta fiducia nel mio lavoro e in questa squadra e sono convinto che se arriva una vittoria non ci fermano più”.
Dal punto di vista tattico, il tecnico ha chiarito: “Fin quando ci sarò io si proseguirà con il 4-2-3-1 o in alternativa 4-3-1-2. Non posso cambiare ogni volta, i ragazzi hanno bisogno di certezze. Padova? Dobbiamo comportarci da squadra, dobbiamo riuscire a non prendere goal. Dobbiamo tenere bene il campo, queste sono le cose che dobbiamo fare meglio e a cui dobbiamo pensare”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…