FIORENTINA GRASSHOPER VOTI PAGELLE – La Fiorentina di Vincenzo Montella conquista il pass per l’accesso all’Europa League al termine di una delle più brutte partite della squadra viola. Di buono, stavolta, c’è solo il risultato viso che nonostante la sconfitta, la Fiorentina si qualifica ugualmente in virtù del successo dell’andata per 2-1. Ecco voti e pagelle della Gazzetta:
FIORENTINA 5
NETO 4 Regala a Ben Khalifa un assist perfetto. Non è sereno. Si vede in ogni suo movimento. Si becca anche il secondo giallo in due gare, un altro segnale di nervosismo.
TOMOVIC 5,5 È suo il primo tiro della Fiorentina nello specchio della porta difesa da Burki. Meglio quando spinge che nelle diagonali difensive.
GONZALO RODRIGUEZ 6 Cerca di dare ordine a una difesa quasi sempre in affanno. Impresa complicata.
SAVIC 5 Non ha ancora l’esplosività della passata stagione e a volte sbanda in maniera paurosa.
CUADRADO 5 Tre partite in otto giorni sono troppe in questa fase della stagione. Il motorino viola stavolta viaggia con una marcia in meno.
ILICIC 6 Entra regalando un paio di giocate interessanti.
MATI FERNANDEZ 5,5 Si vede che ha qualità. E senso tattico. Ma non lascia il segno.
BAKIC S.V. In campo solo pochi minuti.
PIZARRO 5,5 Cerca sempre la giocata più difficile. Da un suo inutile passaggio indietro nasce il «pasticcio» di Neto. Deve essere più rapido nell’impostazione della manovra.
BORJA VALERO 6 La forma migliore è ancora lontana. Però si mette sempre a disposizione dei compagni.
IL MIGLIORE PASQUAL 6.5 Macina chilometri sulla corsia di sinistra e confeziona una decina di cross. Ma non riesce a «trovare» Gomez.
JOAQUIN 5,5 Montella lo propone come seconda punta. Un ritorno ai tempi di Malaga. Lo spagnolo si mangia una comoda azione da gol.
AQUILANI 6 Uno dei più lucidi.
GOMEZ 5 La butta dentro e il Franchi esplode. Ma il colpo di testa di Supermario è in netto fuorigioco. Il bomber tedesco si batte ma a volte sembra correre con il freno a mano tirato.
ALL. MONTELLA 5 Tre partite in otto giorni: forse serviva più turnover.
GRASSHOPPER 6,5 Burki 6,5; Lang 6, Vilotic 6,5, Grichting 7; Gashi 6 (Hajrovic 6,5), Toko 6, Salatic 6, Abrashi 5,5, Pavlovic 6,5; Ben Khalifa 7 (Vonlanthen 6), Ngamukol 6,5 (Caio 6). All. Skibbe 6,5.
ARBITRI Bebek 5,5 Non interviene quasi mai. Una gestione di gara che innervosisce le due squadre. Poi, all’improvviso, comincia ad ammonire tutti. Petrovic 5,5; Grgic 5,5.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…