ESCLUSIVA MERCATO MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande esperto di mercato spagnolo,che ha parlato del possibile ritorno di Kakà al Milan.
In queste ultime ore si è tornato a parlare con insistenza di un possibile ritorno di Kakà al Milan, potrebbe essere la volta buona?
“Credo di si, dipenderà dalle scelte del Milan, ma credo che se la volontà dei rossoneri sia quella di riportare Kakà l’operazione questa volta potrebbe andare in porto. Penso che Kakà abbia già trovato un accordo di massima per rescindere il suo contratto, poi bisognerà trattare solo sull’ingaggio, ma se vuole vestire rossonero sarà pronto a fare dei sacrifici.”
Secondo te, dopo tre stagioni poco convincenti a Madrid, Kakà potrebbe tornare ad essere un giocatore importante al Milan?
“Questo è veramente difficile da dire, Kakà essendo dell’82 non è troppo vecchio per essere ancora un giocatore importante, bisognerà vedere se tornando in un ambiente come quello del Milan che conosce bene riuscirà a tornare grande. E’ possibile, ma c’è comunque una base di incertezza su questo. Vedremo.”
Intanto il Milan sulla trequarti ha ceduto Boateng…
“Ecco quello che voglio dire è che a mio avviso il Milan da questo “scambio” sicuramente ci guadagna, Boateng non mi convince da due stagioni a parte qualche serata di gloria soprattutto in Europa. Come ho detto il valore di Kakà allo stato attuale è ancora da verificare, ma credo che se partiamo dal presupposto che prende il posto di Boateng credo che il Milan abbia solo da guadagnare.”
Indipendentemente dal ritorno di Kakà come giudica questo nuovo Milan? può infastidire la Juventus nella corsa scudetto?
“Onestamente vedo il Milan più una squadra da coppa che da campionato, come da tradizione del resto. In Europa ovviamente ci sono squadra più forti, ma il Milan a giocatori per potersela giocare quasi alla pari con molte big negli scontri diretti. Anche nel girone di Champions credo che il Milan quest’anno darà più filo da torcere al Barcellona di quanto non ha fatto gli scorsi due anni, credo che la squadra sia cresciuta onestamente. Discorso diverso per il campionato, secondo me ci sono squadre più solide e più attrezzate… più continue. Juve e Napoli secondo me sono un gradino sopra.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…