INTER MAZZARRI – Walter Mazzarri, neo allenatore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui spiega le sue sensazioni, i suoi obiettivi per la prossima stagione e le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere i nerazzurri. Ecco le sue parole: “I voti non mi piacciono, ma ripensando a come stiamo lavorando, alla disponibilità dei giocatori e all’entusiasmo della gente, fin qui è stato un ritiro da 10. Dobbiamo ancora lavorare molto sulla tattica, sui tempi di gioco e sugli automatismi. Spero che l’Inter di Mazzarri si veda a inizio campionato ma forse ci vorrà qualche settimana in più, magari a ottobre. Moratti non mi ha chiesto nulla. Io ho un contratto con l’Inter e mi fido di Moratti. Per me lui è una garanzia e so che agirà sempre per il bene dell’Inter”.
Quanto ci vorrà a questa Inter per tornare a vincere? – “Spero meno tempo possibile, ma io non vendo fumo e guardo i fatti. In partenza ci sono squadre con qualcosa più di noi. La Juve ha vinto il campionato, il Napoli è arrivato secondo, il Milan terzo e la Fiorentina quarta si è molto rinforzata. Noi però ce la giocheremo con tutti, questo deve essere chiaro».
Benitez ha detto che l’Inter deve puntare allo scudetto dal primo giorno -“Mi viene da sorridere, perché è una tesi davvero originale, visto che nessuno tra gli addetti ai lavori aveva ancora detto una cosa simile”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com