CALCIOMERCATO ROMA STROOTMAN – Kevin Strootman si è presentato ai tifosi della Roma in conferenza stampa dal ritiro di Riscone di Brunico. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ho ricevuto diverse offerte ma la Roma è un grande club. Rudi Garcia? Con lui ho parlato di come dobbiamo giocare, la scelta di accettare il giallorosso è stata semplice. Ricopro diverse posizioni del centrocampo, ho caratteristiche sia offensive che difensive. Mi piace dare una mano alla squadra. Non credo che stia a me come debba impiegarmi Garcia. Sono a disposizione della squadra e per aiutare la Roma. Col PSV ho fatto bene, ma sono sicuro di potermi adattare a un modulo diverso. Darò il 100% in giallorosso. Mi rendo conto che sia stata pagata una cifra elevata, ma non deve incidere sulle mie prestazioni. Sono felice di essere un calciatore della Roma, voglio rispettare le aspettative. Voglio imparare bene l’italiano per ambientarmi al meglio. Sono qui per vincere da subito, anche se la Serie A è un campionato difficile. Tuttavia sono sicuro che un grande stimolo arriverà dal nuovo allenatore”.
La Roma non gioca le coppe Europee: “Non è un problema, può rappresentare un vantaggio. Sapevo dall’inizio di non giocare in Europa. La Serie A offre grandi sfide, giocare contro Milan, Inter e Napoli sarà stimolante per l’ambiente”.
I consigli di Stekelenburg: “Mi ha riferito di un grande club, con una tifoseria appassionata che comporta delle pressioni. Tuttavia dove ci sono poche pressioni ci sono anche meno stimoli”.
Il calcio italiano: “Dopo la finale dell’Europeo Under 21 contro l’Italia c’era molto dispiacere, la Roma non è una squadra difensiva. Non ho ancora sostenuto un allenamento con i miei nuovi compagni, ma conosco la rosa e ci sono attaccanti di valore. Proporremo un calcio d’attacco con una buona organizzazione difensiva”.
Gli obiettivi della Roma: “Ho parlato col club e sapevo che le ultime due stagioni non hanno rispettato le attese. L’obiettivo è quello di costruire una squadra in grado di poter vincere i titoli per ampliare il palmares del club. Spero di poter contribuire a questi successi”.
In Italia sono arrivata anche Tevez e Gomez. Chi farà la differenza? – “L’argentino e il tedesco sono campioni, in Europa hanno dimostrato ciò che valgono. Io sono giovane e ho voglia di crescere. Non sono a quel livello ma posso riuscirci, sono fiducioso e per questo ho firmato un contratto a lungo termine con i giallorossi”.
L’affetto dei tifosi: “In Olanda non siamo abituati ad accoglienze simili. Sapevo che i tifosi mi attendevano all’aeroporto ma non immaginavo tutto quel calore. Ai tifosi prometto di dare il 100%, ma preferisco far parlare il campo più che spendere parole”.
Zanzi ringrazia Aldair: “Vogliamo ringraziare Aldair, una leggenda della Roma che ha permesso a Strootman di indossare la maglia numero 6”.
Lo stesso fa Strootman: “So che è stato tra i calciatori più importanti di questo club, sarà difficile ripetere quanto ha fatto Aldair ma spero che i tifosi siano orgogliosi di me”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…