CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI ROBINHO HONDA – Adriano Galliani, da un evento in corso a Pietrasanta, ha parlato del mercato del Milan, in particolare della conferma di Robinho e del prossimo arrivo di Honda: “Robinho è un grande campione, ha abbassato il suo ingaggio. E’ partito dal Santos, ha fatto una bellissima carriera. Non voleva andare via dal Milan, voleva soltanto tornare al Santos. Ha detto no a tutte le squadre brasiliane, voleva solo il Santos e abbiamo così dato vita ad un nuovo contratto triennale”.
Un colpo dopo i preliminari di Champions? “Abbiamo fatto tanti acquisti nel 2013, siamo coperti. Abbiamo giocato 20 partite di campionato nell’anno solare facendo 45 punti contro i 43 della Juventus e i 42 del Napoli. Riteniamo di essere a posto così, se dovesse partire qualcuno arriverà qualcun’altro. La rosa è competitiva, numericamente siamo coperti. Siamo l’unica squadra a non mancare il podio italiano negli ultimi 5 anni, considero l’ultimo lustro perché è quello che considera la UEFA per il Ranking”.
Un emissario del Milan sta trattando Honda: “Il giocatore si libererà il 31 dicembre dal suo contratto col Cska Mosca, può trattare con un altro club che è il nostro. Penso che arriverà a gennaio, hanno chiesto tanti soldi per liberarlo adesso. Lui sta facendo bene lì, ha fatto bene in Supercoppa ed è difficile a meno che qualche sponsor di Honda possa finanziare la trattativa che arrivi adesso. Ci pensiamo perché tutta l’operazione è troppo onerosa, con interventi esterni si può anticipare”.
Ibra in Italia? “E’ impossibilissimo, perché ha degli emolumenti importanti e per me non potrà tornare mai”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…