Milan News Boli Marsiglia- Vi riportiamo l’articolo di Stefano Iannaccone per Goal.com riguardante dei problemi che affliggono Boli, ex Marsiglia: “Nella memoria collettiva è l’uomo che punì il Milan nella finale del ’93 di Champions League, vinta dall’Olympique Marsiglia. Stiamo ovviamente parlando di Boli. Lui, un difensore, segnò il goal decisivo in quella partita, entrando nella storia del calcio.
Ma ora il suo nome non è solo associato a gesta memorabili. Boli è finito nei guai con la giustizia. L’ex calciatore, infatti, ha ricevuto una condanna di due anni e una multa di 30mila euro per truffa ai danni dello Stato. La pena è stata comunque sospesa con la condizionale.
L’ex atleta ha utilizzato una sua associazione di cooperazione, “Intraprendere ed avere successo in Africa”, per intascare 250mila euro di fondi pubblici, gonfiando la fatturazione delle spese dei viaggi.
Secondo i giudici, dunque, il pilastro del “‘Marsiglia dei sogni’ si è dedicato a ‘difendere’ il prorprio conto in banca, venendo meno anche al principio del suo progetto umanitario. Cioè aiutare i bambini africani a fare carriera nei propri Paesi di origine”.