Milan News Mercato- Vi riportiamo l’articolo apparso sul sito di Gianluca Di Marzio, noto giornalista Sky, esperto di mercato.
Pronto, calciomercato. Adesso si entra nel vivo, tante trattative da raccontare, nomi che circolano, idee a sorpresa, agenti al lavoro. Agenti, appunto, grandi protagonisti dei sogni di mercato, affari da concludere, missioni, incontri. Per farvi vivere ogni settimana le emozioni del calciomercato, GianlucaDiMarzio.com si arricchisce di questa nuova rubrica: un’intervista a un agente, per parlare dei suoi assistiti, gli interessamenti delle società, le situazioni più intricate. E naturalmente, per discutere di calciomercato. Partiamo con l’agente Andrea Cattoli, procuratore tra gli altri di Vasco Regini, Francesco Acerbi, Stefano Okaka, Giuseppe De Luca e non solo…
–
Cattoli, iniziamo con la situazione di Vasco Regini che con l’Empoli ha conquistato le finali per la Serie A: qual è la sua situazione?
“Vasco è in compartecipazione tra Empoli e Sampdoria. Quest’anno, è stato il miglior difensore centrale della Serie B, come ha detto anche il presidente Andrea Abodi: siamo molto soddisfatti”.
–
Tante società importanti lo seguono: è pronto per il grande salto?
“Assolutamente sì. Confermo che Regini è molto seguito ed apprezzato da club importanti, poi adesso lo aspettano la finale playoff e l’Europeo Under 21. Il suo valore di mercato cresce ogni giorno”.
–
Francesco Acerbi ha ricominciato dal Chievo: adesso rientra al Genoa, poi quale destino per lui?
“Francesco ora tornerà al Genoa, quindi incontreremo il presidente Preziosi per valutare la situazione. Decideremo insieme a lui la soluzione migliore per Acerbi. Diciamo che ha vissuto una stagione sfortunata, ma ora è pronto a rilanciarsi”.
–
Stefano Okaka ha vissuto una buona stagione allo Spezia. Che mercato ti aspetti per lui?
“Stefano era in prestito dal Parma, ha chiuso la stagione con delle grandi partite, segnando anche gol decisivi per la salvezza dello Spezia. Mi aspetto un mercato importante per lui, lo vedo in Serie A…”.
–
Prima stagione in Serie A per la zanzara De Luca all’Atalanta: due gol, un jolly prezioso all’occorrenza. L’anno prossimo troverà più spazio o nuova destinazione per giocare come merita?
“Giuseppe è richiesto da diversi club, ma Marino e l’Atalanta puntano molto su di lui per la prossima stagione. A De Luca va dato il giusto tempo per inserirsi in Serie A che – con tutto il rispetto per la Serie B – è un’altra cosa. Diventerà un bomber decisivo anche nella massima serie, ne sono convinto”.
–
Come procede il recupero dopo l’infortunio di Cazzola? Ancora a Bergamo il suo futuro?
“Riccardo si è infortunato al legamento crociato durante Inter-Atalanta a causa di uno scontro di gioco con Guarin. Adesso sta proseguendo con la fase di riabilitazione, lo rivedremo in campo in autunno. Posso assolutamente confermare che non si muove da Bergamo”.
–
Filippo Falco a Lecce ha fatto vedere di cosa è capace. Anche per lui è in arrivo il salto di categoria? E’ vero che piace molto già a club importanti?
“Se il Lecce, come penso e mi auguro, salirà in Serie B, allora Falco rimarrà ancora a Lecce per un’altra stagione. Altrimenti valuteremo cosa propone il mercato. Confermo che il ragazzo ha richieste da club di Serie A, proposte che peraltro sono già pervenute al Lecce”.
–
Qual è il colpo di mercato da aspettarsi in Serie A?
“La squadra che punterà sulla voglia di riscatto di Acerbi farà il vero colpo di mercato. L’anno scorso era nella top 11 di Sky…”.
–
Punto di vista da procuratore: quale società ci guadagnerà di più tra le tante che cambiano allenatore?
“Dico l’Inter. Con Mazzarri, secondo me, ha scelto l’allenatore giusto”.
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…