CALCIOMERCATO NAPOLI INTER MAZZARRI – Walter Mazzarri il traditore. Così viene etichettato dai tifosi del Napoli il tecnico che hanno amato per quattro splendidi anni, non solo per i risultati ma anche per la passionalità verso la loro squadra. Il modo, però, con cui Mazzarri ha gestito il suo passaggio all’Inter non è stato digerito dai tifosi azzurri che avrebbero preferito maggior chiarezza. La firma sul contratto ha scatenato il web contro Mazzarri, reo di aver preso accordi con l’Inter da tempo e di non averlo mai detto.
« Sei andato via da traditore – l’accusa fatta da molti – fino a domenica scorsa hai fatto finta di niente, parlavi di un possibile periodo di pausa, dicevi che avresti valutato eventuali offerte e invece già ti eri accordato con l’Inter. Napoli non meritava tutto questo, hai chiuso la tua avventura in azzurro nel peggiore dei modi ». Partenopeo132 accusa: « Mi sono sentito preso in giro: invece di dire “deciderò a fine stagione se restare”, potevi essere più chiaro e dire a tutti “andrò via” ». Risentito Maipino1978: « Sette giorni fa non sapeva se restare, adesso ha già trovato squadra… ».
Sono alcune delle accuse rivolte a Mazzarri anche se in tanti provano comunque a difenderlo: “Dobbiamo solo ringraziarlo ci ha riportati nel calcio che conta E Benitez arriva grazie a lui”. « Da napoletani bisogna solo essere grati a Mazzarri, chi lo critica ora lo fa solo per rabbia o perche già lo rimpiange. Comunque ci ha preso nelle ultime posizioni di classifica e ci ha fatto vivere il sogno Champions, ci ha portato ai vertici del calcio italiano. Anche se molti lo attaccano, in realtà mancherà a tutti. Buona fortuna, la mia speranza è che arrivi sopra la Juve ma sotto al nostro magico Napoli!! ».
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com