CALCIOMERCATO MILAN BOATENG – Jerome Boateng, fresco vincitore della Bundesliga con il suo Bayern Monaco, ha partecipato ad un evento Nike a Berlino insieme ai fratelli Kevin Prince e George. Il difensore tedesco ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Gazzetta.it:
Il tuo modello di difensore e l’attaccante più forte contro cui hai giocato?
“Il primo è Maldini, senza dubbi. L’attaccante più forte contro cui abbia giocato: probabilmente Balotelli, quando vuole può essere fortissimo. E poi anche Ibrahimovic”.
Con Mario ricordiamo rapporti tesi e botte in allenamento al City, però.“Mario è un bravo ragazzo, ha talento, è divertente, sembra sempre di buon umore, è uno scherzo continuo. Semplicemente non capisce che altri possono avere un carattere diverso, che alcuni per lavorare e allenarsi hanno bisogno di concentrarsi. Quindi a volte è difficile averci a che fare giorno per giorno. Ma non ho più problemi con lui”.
Balotelli e suo fratello stanno diventando simboli della lotta al razzismo. Lei ha mai avuto problemi del genere?
“Quando ero piccolo ero il solo nero della squadra. Quando andavamo a giocare capitava che ci fosse gente che mi insultava con epiteti razzisti. All’inizio non capivo perché succedeva, ci restavo male. Poi ho parlato con i miei genitori, che mi hanno detto di non curarmi di loro, che erano solo invidiosi. Oggi sono orgoglioso di far parte della nazionale tedesca più multietnica di sempre. Khedira, Ozil, Podolski: speriamo di essere un simbolo e un esempio per i giovani”.
Come vede un futuro in Italia? Magari al Milan con Kevin Prince?“E’ una proposta interessante… Scherzo, al Bayern sto bene. Ma in futuro chissà”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
La Juventus ha messo nel mirino un giocatore molto ambito anche dal Napoli, alla ricerca…
Simone Inzaghi deve rinunciare a un'altra fondamentale pedina: ora davvero il tecnico dei nerazzurri è…
Analisi e scenario particolare che riguarda Frattesi e Koopmeiners, dichiarazione a sorpresa in diretta Nei…
Il Napoli pronto a salutare Kvaratskhelia e a regalare a Conte un suo adeguato sostituto.…
Il calciomercato nerazzurro s'infiamma con un potenziale clamoroso addio: può davvero lasciare l'Inter per il…
C'è un affare in ballo tra Roma e Inter che può concretizzare in modo lampo…