Manchester United Ferguson News Mercato- Con l’annuncio di Alex Ferguson, che ha deciso di ritirarsi dal calcio, la panchina più desiderata del mondo è quella del Manchester United. Raccogliere l’eredità del tecnico scozzese non sarà facile per nessuno, ma il sito inglese offthepost ha stilato una lista dei 10 possibii sostituti.
1)Davidi Moyes: scozzese come Ferguson, l’attuale allenatore dell’Everton sta facendo un ottimo lavoro con i “Blues” di Liverpool, e non è un caso se in Inghilterra i bookmakers lo danno per favorito.
2) Mourinho: il tecnico portoghese ha un grosso vantaggio sul suo antagonista scozzese: lui è abituato a vincere, Moyes no. Ha fatto sapere che tornerà ad allenare in Inghilterra terminata questa stagione, ed è quindi fra i favoriti. Il problema, però, è che Mourinho non resta molto tempo in una stessa squadra, e al Manchester sembrano avere una filosofia diversa…
3)Jurgen Klopp: il tecnico del Borussia Dortmund ha incantato l’Europa con il suo calcio-spettacolo. E’ anche un bravissimo manager, come dimostrano le scommesse (vinte) di Lewandowski e Kagawa, che ritroverebbe ai red devils.
4)Jupp Heynckes: dopo aver raggiunto due finali di Champions in due anni, ha acquisito molta credibilità agli occhi di tutta Europa. I 7 gol rifilati al Barcellona dimostrano che i risultati ottenuti non sono frutto del caso. Ha già annunciato che lascerà il Bayer (verrà sostituito da Guardiol), e ingaggiarlo non sarebbe affatto problematico…
5)Ole Gunnar Solskjaer: il protagonista della magica notte di Barcellona (estate 1999) contro il Bayern Monaco è da sempre rimasto nei cuori della società. In Norvegia sta facendo benissimo, è in grado di confermarsi anche in Inghilterra?
6)Laurent Blanc: un altro grande nome del calcio mondiale. L’ex interista ha fatto benissimo quando allenava il Bordeaux, ma non ha convinto del tutto da selezionatore tecnico della Francia…
7)Gary Neville: è un simbolo del Manchester United, club col quale a vinto tutto. Potrebbe restare per anni sulla panchina dei red devils, impersonificando il club in tutto e per tutto, ma sarebbe una scommessa bella e buona, forse addirittura un azzardo
8)Manuel Pellegrini: con il Malaga ha fatto benissimo, arrivando fino a quarti in Champions League perdendo, all’ultimo secondo, contro il Borussia Dortmund. Riuscì a portare il piccolo Villarreal ad un passo dalla finale nel 2006, quando Riquelme sbagliò il rigore decisivo contro l’Arsenal a pochi istanti dalla fine. In mezzo un’avventura, non troppo fortunata col Real Madrid.
9)Michael Laudrup: ottimo il lavoro svolto sulla panchina dello Swansea, ma l’esperienza è poca. Certo, un ex giocatore come lui è comunque abituato ad affrontare simili pressioni…
10)Mike Phelan: seguendo la filosofia del Barcellona (e dell’Inter…) il Manchester potrebbe decidere di affidare la panchina all’assistente numero 1 di Alex Ferguson. Conosce bene la società i giocatori e l’ambiente. Potrebbe essere l’uomo giusto.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…