CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE – Alla vigilia della sfida di campionato contro l’Atalanta, niente conferenza stampa per Antonio Conte. Al suo posto i suoi collaboratori Angelo Alessio e Massimo Carrera: “Sicuramente il mister darà spazio ai giocatori che non hanno avuto tante possibilità – dice Carrera -, ma che sono stati utilissimi per la conquista dello scudetto. Arriviamo da otto vittorie consecutive e non sarà quindi facile ma noi andiamo sempre in campo per vincere come abbiamo fatto domenica contro il Palermo. Quindi ce la giocheremo fino alla fine. Il time-out nel calcio? (proposto da Andreazzoli, ndr). Non so quanto possa essere utile. Ci sono già tanti tempi morti, con punizioni, falli laterali, quindi non penso che sia molto utile”.
L’obiettivo è battere il record di Capello: “Ora vogliamo il record di punti di Capello – dicono -. I ragazzi meritano di entrare nella storia. Conte? Ha tutti i meriti, sul suo futuro deciderà. L’obiettivo è questo – dice Alessio -: vincere tutte e tre le partite che mancano e battere il record di Capello. E di finire bene questa stagione trionfante da parte nostra”.
Intanto però il futuro di Conte è incerto: “Antonio è un vincente e credo che abbia detto che per migliorarci, per continuare a vincere, bisogna continuare a lavorare e nello stesso tempo a migliorarsi. E quindi vedremo quello che sarà il suo pensiero a breve“, dice Alessio. “Sicuramente – gli fa eco Carrera – io so che al 110% non ha parlato ancora con il presidente e con Marotta, quindi anche le considerazioni che sono state fatte oggi sui giornali penso che siano considerazioni fatte soprattutto da giornalisti. Di questo siamo sicuri”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Inter-Arsenal di Champions League segnata dalle dimissioni che avvengono poco prima del match: decisione a…
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…