UDINESE SAMPDORIA VOTI PAGELLE GAZZETTA – Finisce tre a uno per l’Udinese la sfida del Friuli tra i padroni di casa e la Sampdoria di Delio Rossi. Udinese trascinata dal solito Totò Di Natale, due gol per lui e tanta classe. Il terzo gol della squadra di Guidolin l’ha messo a segno Muriel. Per la Sampdoria gol di Eder e guizzi improvvisi di Sansone che però non hanno ottenuto gli esiti sperati. Insomma l’Udinese continua a lottare per un posto in Europa League, merito anche di Guidolin. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.
UDINESE 6,5
BRKIC 6 Imparabile il tiro di Eder. Per Sansone lo aiuta il palo. Brivido: gli scappa una palla di Eder, rimedia sulla linea. BENATIA 6 Dal suo lato Eder e Sansone fanno male. DANILO 6,5 L’assist del 2 1 è degno di un «10». Un’esitazione e un «giallo» che gli costa la squalifica (come Domizzi e Pinzi). DOMIZZI 7 Altro difensore da assist (l’1 0). Insuperabile. BASTA 6,5 Al peccato originale sul pari di Eder (si allontana dal tiratore) risponde senza fermarsi più. ALLAN 6 Tanto lavoro in orizzontale. PINZI 6,5 Ritmo che inguaia la mediana Samp. (Campos Toro s.v.) GABRIEL SILVA 5 Fiato da vendere, ma molti errori. PEREYRA 6,5 «Spacca» meno di altre volte perché la Samp è chiusa, ma compensa con la partecipazione. BADU 6 Un quarto d’ora impreciso ma generoso. ZIELINSKI 5,5 Intimidito dal ritmo di Poli. MURIEL 6,5 Ci mette a entrare in partita e sbaglia troppo. Però «legge» l’errore di Romero e firma il 3 1. h 8 IL MIGLIORE DI NATALE Infinito Totò oltre ai due (soliti) gol. Con la classe compensa le gambe che a volte lo tradiscono. All. GUIDOLIN 7 Di Natale d’accordo, ma la squadra gioca a memoria. Un po’ di qualità in più e chissà…
SAMPDORIA 5,5
ROMERO 4,5 I due gol di Totò non c’entrano. È quello di Muriel che è tutto suo, con il rinvio che è un regalo. MUSTAFI 6 Dei difensori, per un po’, quello con i nervi più saldi. ROSSINI 5 Scherzato da Di Natale sul primo gol, confuso. CASTELLINI 5,5 Preso in velocità subisce anche lui. DE SILVESTRI 6 Le gambe di Silva potrebbero fargli paura, ma il brasiliano si ferma da solo (Berardi s.v.) POLI 6 Comincia sparato, aggredisce Zielinski, aiuta De Silvestri ma pian piano cala (Maxi Lopez s.v.) OBIANG 6 Ordinaria amministrazione. RENAN 5,5 Su Pereyra ma un po’ impalpabile. ESTIGARRIBIA 5,5 Le consegne sono: 5 3 2 in fase difensiva e non muoversi. Ma ogni tanto… ICARDI 5 Giornataccia, a parte l’appoggio dell’1 1. SANSONE 6,5 Tutt’altra storia: prima punta al posto di Icardi, vivacissimo, cerca sempre la porta. Un palo. h7,5 IL MIGLIORE EDER Il gol, il gran tiro che per poco non sfugge a Brkic, la punizione deviata, tutte le ripartenze. Ma è solo. All. D. ROSSI 5,5 L’assalto nei 10’ finali serve a poco. Si poteva osare di più.
La redazione di Calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…