Mercato News Roma- La Roma vuole il giovane Leandro Paredes, e, per saperne di più, ForzaRoma ha intervistato l’esperto di calcio sudamericano ed agente FIFA Gianfranco Cicchetti:
Dottor Cicchetti, può descriverci questo giovane talento?
“Classe 1994, extracomunitario. Al Boca è definito “El Heredero”, ossia l’erede del grande Riquelme. E’ considerato uno dei migliori talenti argentini: grande tecnica, salta sempre l’uomo, può giocare trequartista oppure punta esterna a sinistra, dove crea superiorità numerica e si presenta al tiro; ha personalità ed ottimo tiro dalla distanza, è un centrocampista offensivo abbastanza completo, anche fisicamente (180 cm). E’ un numero 10 con tanta qualità: può giocare su tutto il fronte offensivo dietro una prima punta. Il Boca lo valuta attorno ai 15 mln di euro, ma potrebbe bastare qualcosa di meno. Su di lui, anche Porto, Benfica ed Atletico Madrid“.
Lei è un nome importante per il calcio italiano in Sudamerica: le risulta questa indiscrezione?
“Mi risulta che ci siano contatti in corso fra le parti. La roma ha allertato un intermediario di fiducia per conoscere disponibilità a cedere e eventuali costi, il giocatore piace molto“.