Calciomercato Milan, tre nomi per il dopo Abbiati: Krul, Ruffier e Julio Cesar. Chi la spunterà?

CALCIOMERCATO MILAN ABBIATI KRUL RUFFIER JULIO CESAR – Oltre a sistemare la difesa e il centrocampo, il Milan penserà anche a trovare un nuovo portiere.  Con Amelia in uscita, Abbiati ancora lontano dal rinnovo e il giovane brasiliano Gabriel destinato probabilmente ad una stagione in prestito in una provinciale, i rossoneri dovranno ingaggiare un portiere di fama internazionale. Al momento, in ballo ci sono tre nomi.

Il primo candidato è Tim Krul, portiere classe 1988 del Newcastle, in scadenza nel 2017. Gia a gennaio, gli uomini di mercato rossoneri hanno effettuato un sondaggio ricevendo un bel due di picche dai Magpies ma a giugno la situazione potrebbe cambiare visto che, attualmente, il club inglese si trova a +5 dal terzultimo posto, in piena zona salvezza. In caso di retrocessione, il Newcastle sarà costretto a cedere i migliori giocatori e tra questi figura Krul.

Il secondo candidato che il Milan sta osservando è l’estremo difensore francese, Stephane Ruffier, classe ’86, numero uno del Saint-Etienne, già obiettivo di mercato della Fiorentina. A svelarlo è calciomercato.it che ha confermato l’interesse dei rossoneri e guadagnato terreno sulle altre pretendenti. Per l’ex portiere del Monaco, il St. Etienne chiede 8,5 mln di euro. Cifra che Galliani potrebbe ridurre inserendo una contropartita tecnica (Traorè). Ruffier ha un contratto in scadenza nel 2015 ed è considerato uno dei migliori portieri in circolazione. Con lui, la porta del Milan sarebbe al sicuro per almeno 5 anni.

L’ultimo nome è l’ex portiere dell’Inter Julio Cesar. Dopo aver vinto praticamente tutto con i nerazzurri, il brasiliano si è trasferito  al Queens Park Rangers con cui è vicino alla retrocessione. Da tempo si parla di un contatto tra l’ex nerazzurro e il Milan anche se Galliani, naturalmente, ha smentito tutto. Oggi, però, le voci che vorrebbero Julio Cesar pronto a tornare a Milano, sponda rossonera, sono tornate ad essere insistenti. Secondo la stampa inglese, infatti, il Milan non ha ancora abbandonato l’idea così come il brasiliano sarebbe pronto a dire sì. L’unico ostacolo è lo stipendio: Julio Cesar guadagna circa 4,5 milioni di euro. Una cifra troppo alta per le tasche rossonere.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Gestione cookie