Calciomercato+Inter%2C+Samuel+d%C3%A0+consigli+di+mercato%3A+ecco+la+mia+top+5+di+difensori
calciomercatonews
/2013/04/13/calciomercato-inter-samuel-da-consigli-di-mercato-ecco-la-mia-top-5-di-difensori/amp/

Calciomercato Inter, Samuel dà consigli di mercato: ecco la mia top 5 di difensori

CALCIOMERCATO INTER SAMUEL – Walter Samuel, ospite della Prima Serata di Inter Channel, ripercorre i ricordi più belli della sua carriera, tra cui il gol realizzato dopo tre minuti nel primo derby della stagione e che ha sancito la vittoria dell’Inter: “L’ho visto tante, tantissime volte e dico sempre che se avessi pensato a come farlo non sarei riuscito a metterla in rete”.

Sulla scadenza del suo contratto: “Sinceramente non ci sto pensando, sono stato lontano dal campo tanto tempo e adesso voglio solo giocare. Siamo in un momento così, un po’ cruciale per noi. Vogliamo arrivare alla Coppa Italia e al terzo posto. So che manca poco alla scadenza, ma non divento pazzo per sapere quello che succede. Io darò il massimo fino alla fine, poi se potrò rimanere qui all’Inter, rimarrò volentieri e se dovrò andare via, andrò. L’importante è che tutti i tifosi conservino sempre un buon ricordo di me. Gli anni passano per tutti, è normale che non posso dare quello che davo quando avevo 20 anni però l’affetto delle persone mi fa piacere. Qui all’Inter ho vissuto tanti momenti, belli e brutti, ma i tifosi ci sono stati sempre vicini. Se mi sento forte? Mi fa piacere che le persone capiscano quello che faccio e l’impegno che ci metto. Io sono un po’ riservatoe il fatto che arrivi all’esterno non può che farmi piacere”.

Cosa serve per finire al meglio la stagione: “Da adesso in poi bisogna andare avanti partita dopo partita e non pensare al resto. Importante sarà finire bene, vincendo il miglior numero possibile di gare. Quella di domenica con il Cagliari e quella di mercoledì contro la Roma sono importantissime. Se noi difensori ci arrabbiamo quando prendiamo gol? Si, provo rabbia, prima ne provavo ancora di più anche se penso sia più importante il risultato del prendere gol. Chiudere un match con delle reti al passivo deve dare rabbia a tutti, non solo ai difensori o al portiere. Quando non si prendono gol è perchè tutta la squadra funziona. Se urlo in campo? Abbastanza, ma parlo normalmente, credo che in campo la comunicazione sia importante’.

In chiusura, una raffica di curiosità. Tutte su Walter Samuel: “Nel tempo libero mi piace andare a pesca. La mia canzone preferita è Hecho en Argentina e il mio compagno di stanza in ritiro è Ricky Alvarez. La mia top-5 di difensori passati e presenti? Direi Aldair, Nesta, Sergio Ramos, Piquè e Vidic”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

2 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

5 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

8 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

10 ore ago

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

19 ore ago

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

23 ore ago