INTER 3° POSTO CALENDARIO DIFESA A TRE KOVACIC – Calendario, difesa a tre e Kovacic: tre buoni motivi per credere ancora nel terzo posto. I punti di forza nerazzurri per tentare la conquista dell’Europe che conta potrebbero essere anche di più ma avendo perso Palacio per almeno le prossime due gare, bisogna limitare l’ottimismo.
TRE TURNI PER SCALARE LA CLASSIFICA – Premesso che entrare nella prossima Champions è un po’ come scalare l’Everest visto che il Napoli, al secondo posto, è + 9 e ha ritrovato non solo il risultato ma soprattutto Cavani, che il Milan, terzo, è a + 7 e non sbaglia un colpo, e la Fiorentina, quarta, a +1, l’Inter ha ancora il dovere non solo di crederci ma soprattutto di provarci. Perchè il calendario, nei prossimi tre turni, è a favore dei nerazzurri che aspettano Atalanta e Parma e nel mezzo avranno la trasferta (sede da definire) contro il Cagliari. Napoli (Genoa, Milan e Cagliari) e Milan (Fiorentina, Napoli, Juve) hanno avversari più tosti, mentre la squadra di Montella, dopo i rossoneri, avrà avversarie già salve o condannate. Certo ci sono anche le romane ma l’Inter, ora, deve guardare solo chi sta davanti.
DIFESA A TRE – L’ottimismo nerazzurro deriva dal ritrovamento di gente importante come Samuel e Silvestre. Stramaccioni, sapendo di poter contare anche sui due argentini, potrà proporre più spesso la difesa a tre che regala maggior equilibrio a tutta la squadra.
KOVACIC CRESCE – L’uomo decisivo nella rincorsa al terzo posto potrebbe essere proprio Kovacic che, a soli 18 anni, può solo migliorare. Kovacic ha portato un passo diverso a centrocampo. Recupera palloni, accelera la manovra, sbaglia poco e prima o poi andrà anche in gol.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com