PES 2014 KEI MASUDA – Il produttore di Pes 2014, Kei Masuda, attraverso il sito ufficiale Konami, ha parlato diffusamente del nuovo titolo calcistico che la casa giapponese si prepara a fare uscire nel prossimo inverno:
“Q: Su EDGE hai iniziato a parlare del nuovo motore di PES, puoi dirci di più del suo sviluppo e di come si evolverà PES?
A: Come avete letto, il nuovo motore di rendering è frutto della collaborazione con Kojima Productions e si serve di elementi del Fox Engine. Ad ogni modo, il prodotto che noi stiamo realizzando è radicalmente differente e perciò è stato necessario che la squadra di Produzione PES si concentrasse sulla produzione di nuovi modelli per l’intelligenza artificiale e la simulazione della fisica. Ognuno di questi elementi rappresenta una vera e propria rivoluzione nel gioco, nonché un enorme miglioramento che porterà la serie a livelli a cui nessun altro titolo sportivo aveva ambito finora.
Q: In quale modo PES 2014 beneficerà del nuovo motore grafico?
A: Entreremo nei dettagli del titolo in particolare a breve. C’è davvero da essere eccitati riguardo al futuro di PES. ad ogni modo, al contrario di quello che avete letto su internet, noi non abbiamo ancora comunicato assolutamente nulla a proposito di PES 2014. Fra l’altro, questo vale anche per la prossima generazione di console. Come ho detto, entrambi gli argomenti verranno trattati a breve, perciò tenete gli occhi aperti per i prossimi comunicati ufficiali.
Q: Se PES 2014 non è stato annunciato, o non si è anco0ra perlato della prossima generazione di console, da dove è stato preso il materiale ufficiale finora pubblicato?
A: Tutto ciò che vi è stato mostrato finora è basato sulle tecnologie (e quindi le console) attuali con il nuovo PES engine. Siamo fermamente convinti che sia un nostro dovere garantire la miglior esperienza possibile su console e tecnologie a disposizione della gran parte dei nostri fan. Non abbiamo intensione di creare false aspettative: i materiali attualmente in circolazione non sono stati ritoccati. Questo è quello che ci si può aspettare da PES, che punta ad essere più che una migliore esperienza grafica.
Q: Cosa potete dirci a proposito di nuovi formati, non solo su console di nuova generazione? La squadra di produzione di PES sta pianificando niente in merito per il futuro?
A: Il nuovo motore è stato sviluppato per essere utilizzato su qualsiasi piattaforma sceglieremo di utilizzare. Ovviamente, ascolteremo le richieste dei fan in merito ai dispositivi su cui vorranno giocare, ma stiate pur certi che il nuovo motore è incredibilmente versatile e potente”.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…