CALCIOMERCATO MILAN BOFISE’ – L’agente Fifa Giuseppe Bofisè intervistato da ilsussidiario.net ha parlato del futuro di Boateng, Antonini e Robinho:
Boateng era stato accostato al Galatasaray a gennaio: secondo lei la trattativa potrebbe tornare ad essere attuale?
“Il Milan ha in programma di ringiovanire la rosa ma non penso che il giocatore possa rientrare tra i candidati a partire. Ultimamente sta facendo delle buone prestazioni, i rossoneri faranno di tutto per trattenerlo.”
Il Galatasaray però non bada a spese ultimamente…
“La squadra turca ha fatto acquisti importanti e può permettersi di mantenere alti gli ingaggi, però anche il Milan ha la possibilità di trattenere giocatori del calibro di Boateng. Penso che siano altri i giocatori che data l’età potrebbero lasciare la squadra.”
Ad esempio Antonini e Robinho?
“Il primo credo proprio che rimanga, perché essendo un prodotto del vivaio rappresenta anche lui la continuità di questo Milan. Robinho invece è un giocatore che il Milan proverà a sostituire, dato che già in gennaio c’era stato l’interessamento del Santos.”
L’operazione Robinho che cifre potrebbe raggiungere?
“E’ presto per fare una valutazione mancando una domanda e un’offerta. Bisogna vedere quanto chiederà il Milan, la cifra che il Santos sarà disposta a mettere sul banco e valutare quante squadre saranno interessate all’acquisto del brasiliano.”
Anche il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan, è in scadenza nel 2014 ed è stato accostato anche al Milan: quali sviluppi prevede per lui?
“Il belga piace a molte squadre: si è parlato di Juventus, Milan, Napoli ma non escluderei neanche scenari europei per lui. Il Cagliari è una bottega che vende a caro prezzo i propri giocatori, penso che la cifra per Nainggolan si aggiri tra i 10 e i 15 milioni di euro.”
Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com