INTER JUVENTUS CASSANO – La grande sfida tra Inter e Juventus si avvicina e nonostante le due formazioni siano separate da tanti punti, il derby d’Italia ha sempre il suo fascino. In casa Inter, oggi rientreranno parte dei nazionali mentre i sudamericani tra i quali Palacio arriveranno alla Pinetina solo domani. Stankovic è rientrato in gruppo mentre ci sarà ancora da attendere per Kuzmanovic e Nagatomo. Chi, invece, è in grande spolvero è Antonio Cassano che dopo aver trascinato l’Inter nella vittoria inutile contro il Tottenham, è chiamato a ripetersi contro i bianconeri. Anche se non servirà a cambiare il suo destino, Cassano potrebbe concludere la sua avventura in nerazzurro nel migliore dei modi.
In casa Juventus, invece, Antonio Conte è alle prese con l’emergenza difensiva. Prima l’Inter e poi il Bayern. Due sfide importanti per le quali Conte dovrà decidere se schierare la miglior formazione possibile o operare il turn over. Molto, però, dipenderà dalle condizioni dei nazionali che rientreranno oggi. La vera emergenza è in difesa. Caceres è out ancora per una ventina di giorni, Chiellini continua ad allenarsi a parte per i problemi alle caviglie, mentre Bonucci ha da poco “denunciato” la sua battaglia contro la pubalgia, un problema subdolo ma gestibile.
Dietro quasi certamente giocherà Marrone centrale, rientrato ieri alla base insieme ad Asamoah con Barzagli a sinistra e Bonucci a destra. A centrocampo, Pogba potrebbe far respirare uno tra Marchisio e Pirlo mentre a sinistra il ghanese è in vantaggio su Peluso che dovrebbe partire titolare martedì sera in Germania. Giovinco e Quagliarella formeranno la coppia d’attacco.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…