JUVENTUS CONTE – Antonio Conte è un grande tecnico, ha il carisma dei numeri uno e tiene alto il nome dell’Italia. Tutta l’invidia e gli insulti che gli vengono rivolti sono frutto del grande successo che ha ottenuto in queste due stagioni sulla panchina della Juventus. Ha riportato lo scudetto a Torino, ha riportato i bianconeri in Europa e sono ancora l’unica squadra italiana in gara in Champions League. E’ questo il sintesi il pensiero di Arrigo Sacchi che nel suo consueto spazio sulla Gazzetta dello Sport, difende a spada tratta il tecnico bianconero: “La Juventus è prima in classifica con merito, tiene alto il nome dell’Italia in Champions. La squadra gioca un calcio bello e moderno, guidata da un allenatore ammirato in tutto il mondo. Vedere giocare i bianconeri è piacevole anche per chi non è juventino, e allora perché tanto astio, perché inveire, tirare sassi, offendere una squadra e un mister che ci fanno onore? Enzo Ferrari diceva che gli italiani perdonano tutto ma non il successo, mi chiedo quando l’intelligenza e la cultura avranno la meglio sull’ignoranza e l’invidia e quando andremo allo stadio per divertirci e non per insultare o compiere violenze?”.
Arrigo Sacchi attacca chi si è scagliato contro Conte solo per aver esultato insieme ai tifosi dopo la vittoria della sua squadra sul Bologna: “Poi facciamo i puristi con Conte se il tecnico si agita in panchina. Antonio è l’artefice principale del gioco dei bianconeri. Autore e direttore di una squadra che è cresciuta in breve tempo in modo esponenziale regalandoci partita dopo partita spettacolo e serietà”.
Con Conte la Vecchia Signora ha aperto un nuovo ciclo: “Un team che aiuta ad ampliare la nostra conoscenza calcistica, apre nuovi orizzonti facendoci uscire dagli stereotipi e dai luoghi comuni: i bianconeri vincono e segnano molti goal senza avere uno specialista del goal”.
Chiusura e avviso ai detrattori: “Antonio è un grande professionista, generoso, intelligente. Possiede grandi capacità di insegnamento. Crredo che meriti il rispetto e il ringraziamento di tutti quelli che amano il bel calcio”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…