ROMA PARMA VOTI PAGELLE GAZZETTA – La Roma vince due a zero contro il Parma e continua la sua rincorsa all’Europa che conta anche se il Milan non si ferma. Ma i giallorossi dimostrano di essere solidi e di attuare un calcio molto pratico grazie alla cura Andreazzoli. Solito Totti a quota 226 gol in Serie A, in gol anche Lamela al suo dodicesimo sigillo in campionato. Il Parma non ha trovato le contromisure alla Roma e quindi perde meritatamente all’Olimpico. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.
ROMA 7 STEKELENBURG 5,5 Non proprio in versione Olandese Volante: nell’area piccola si balla spesso. MARQUINHOS 6,5 È il più veloce del reparto e le sue doti fanno comodo. BURDISSO 6,5 Non è giocatore da fronzoli, così ringhia su ogni palla e salva su Parolo. CASTAN 6 Veglia sulle percussioni e mette il fisico su Amauri. LAMELA 6,5 Il 13˚ gol lo santifica come cannoniere della squadra, ma al solito si spegne dopo 45’. DE ROSSI 6 Si divide la regia con «Taxi», però il meglio lo dà a protezione della difesa. TACHTSIDIS 6 Con De Rossi al fianco sembra più sereno. Nella ripresa, però, sbaglia troppo. BRADLEY 6 Entra per Tachtsidis e ridà equilibrio alla mediana. MARQUINHO 7 A gennaio era già virtualmente in Brasile, ma salutato Zeman è rigenerato. Dal suo lato sfonda e asfalta: non sorprende che il vantaggio nasca da una sua incursione. (Balzaretti s.v.) PERROTTA 6,5 La vecchia guardia che non molla: pressa, colpisce un traversa e «sfiora» il penalty, calando solo nel finale. (Taddei s.v.) FLORENZI 7 In versione «uomo ovunque», oltre alla gamba, mette in mostra anche geometrie e tiro. h7,5 IL MIGLIORE TOTTI Il suo elastico nel ruolo di finto centravanti apre spazio agli incursori. In bacheca mette anche una traversa da urlo e il 18˚ gol in carriera al Parma: da incatenarlo. All. ANDREAZZOLI 6,5 Baldini definisce il suo «un calcio pratico»: forse dopo tanta scienza è quello che occorre.
PARMA 6 MIRANTE 6,5 L’inizio è di quelli che metterebbe voglia di andare a letto presto: innocente sui gol, para bene su Totti e Lamela. BENALOUANE 5 Dal suo lato si balla parecchio. PALETTA 6 Senza un attaccante punto di riferimento all’inizio stenta a trovare le misure; in attacco colpisce una gran traversa. LUCARELLI 5,5 Gara in salita: tiene in gioco Lamela sul vantaggio e rischia il rigore su Perrotta. GOBBI 6 Schierato «quarto» di difesa, se la deve vedere con Lamela (soffrendo solo un tempo) e così spinge meno del consueto. ROSI 5 Ex in versione centauro: attacca con buona lena, ma dal suo lato Marquinho affonda nel burro. PAROLO 6,5 Sfrutta la vocazione offensiva di Florenzi per ricambiare e rendersi pericoloso anche in avanti (Galloppa s.v.) h 7 IL MIGLIORE VALDES Nonostante abbia spesso Perrotta sulle sue zolle, cuce bene il gioco e innesca tutte le ripartenze. Prezioso. AMPUERO 5 Bagna l’esordio in Serie A con tutta l’emozione del caso: ancora acerbo. BIABIANY 7 Entra per Ampuero e cambia il volto offensivo della squadra. N. SANSONE 5,5 Si dimostra tenero per i tre centrali giallorossi. BELFODIL 6 Entra nel finale e regge il controllo sul piano fisico. AMAURI 6 Ha una sola vera palla utile, regalo di Stekelenburg, ma si batte come un leone. All. DONADONI 6 La squadra si muove assai bene, però quel Biabiany tenuto in panchina tutto quel tempo appare uno spreco.
La redazione di Calciomercatonews.com
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…