ROM PARMA ANDREAZZOLI – Ecco le parole di Aurelio Andreazzoli ai microfoni di Sky: “Sono molto soddisfatto, fatto un passo in avanti nell’idea che avevamo di affrontare questa squadra e l’abbianmo fatta con continuità, giocare con superiorià per 90 minuti è impossibile. Con Francesco è tutto più facile quando si esprime a questi livelli rende le cose semplici, anche le più problematiche, fare ricorso agli anni passati è una forzatura, abbiamo un’idea di partecipazione alla fase d’attacco che è ben precisa. Ho già detto che ancora non riuscivamo a dare continuità ma oggi l’ho vista e sono molto soddisfatto, ci sono stati momenti in cui eravamo molto propositivi“.
Su Lamela: “L’abbiamo sfruttata anche poco questa possibilità. Erik è un ragazzo che se gioca verso la porta è strabiliante, riesce a sopportare la fatica, quest’estate dopo tanti anni di test fatti da Zeman sui suoi calciatori lui è quello che ha battuto il record sui 1000 metri, la sua forza non ha problemi a esprimerla, ci copnsente di avere una qualità eccellente, poteva essere un 3-5-2 o meno, ma credo fosse una formazione molto offensiva, a aprte Francesco i compiti assegnati ai ragazzi erano da giocatori offensivi compreso Perrotta, Florenzi e anche MArquinho, che è vero che io lo faccio giocare lì ma è anche vero che lui è offensivo, al limite una mezzala offensiva, ma anche con Zeman aveva fgiocato come attaccante a sinistra”.
Su Tachtisidis: “E’ così ho voluto mettere la maggior qualità possibile in campo, Tachtsidis è bravo a verticalizzare vede il passaggio importante e l’ho voluto gratificare, perchè da quando sono qua è stato sacrificato, a Bergamo è stato bravissimo, nonostante questo ha partecipato agli allenamenti in maniera eccellente, è educato, bravo disponibile, sono contento della sua prestazione, poi è sceso di tono perchè era da tempo che non giocava ma l’ora che ha fatto l’ha fatta alla grande”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…