Calciomercato Inter: il colpo è Icardi mentre Cassano…

CALCIOMERCATO INTER CASSANO – Luisito Suarez, indimenticato calciatore dell‘Inter e anche consulente di mercato dei nerazzurri, è intervenuta ai microfoni di RadioSampdoriaNews. Uno dei temi caldi è quello di Mauro Icardi: “E’ un attaccante molto interessante. Mi piace molto perchè è un giocatore che cerca subito la profondità e questo nel calcio di oggi è sempre più difficile. Adesso spesso e volentieri, la maggior parte dei giocatori, e degli attaccanti, tengono troppo la palla al piede, invece Icardi appena può fa dei movimenti in profondità molto belli. Se trova un centrocampista che lo sappia innescare per tempo, può diventare micidiale in una squadra. Penso abbia un grande avvenire”.

Se Icardi sia pronto per una grande squadra: “Le qualità le ha, poi ci sono tanti giocatori giovani che sono andati a giocare in grandi squadre e hanno giocato subito. Lui ha delle buone condizioni e, ripeto, se trova della gente a metà campo che, se fa dei movimenti lo serve, può diventare un grande attaccante in poco tempo”.

Sul difficile momento dell’Inter: “Ha avuto un periodo molto buono, poi è mancata la grinta, l’aggressività che avevano. Prima giocavano da squadra, ora giocano individualmente. Poi, non so quale sia il motivo, ma c’è stato un appannamento sul piano fisico e questo sono costati tanti punti. Infine, è una squadra che, per giocare a certi livelli, manca di qualità. Manca di qualità e manca soprattutto un giocatore a metà campo che sappia dare i tempi alla squadra con personalità, con qualità e con grinta. Penso che se l’Inter trovasse un centrocampista sarebbe tanto di guadagnato però per ora è un momento molto delicato”.

Su Cassano: “Non lo so perchè non sono vicino a queste cose, ma penso che Cassano sia fatto così. Quando lo hai in squadra c’è il rischio che faccia qualcosa che non vada bene. Poi se il motivo è tale perchè il matrimonio con l’Inter non vada più avanti non lo so però penso abbia fatto una cosa non bella”.

Sul match tra Sampdoria e Inter: “Una partita molto combattuta. Io ho visto la Samp contro la Roma, è una squadra che, oltre a giocare bene, è veloce, aggressiva, corre, è compatta e penso che l’Inter trovi un osso duro. Se l’Inter non riprende a giocare come qualche mese fa è difficile che ce la faccia a Marassi”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie