ESCLUSIVA JUVE-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Maurizio Pistocchi, noto opinionista Mediaset,
Per molti la Juventus ha già messo le mani nello scudetto, anche lei crede che il campionato sia chiuso?
“Io lo penso da tempo, anche se il divario tra Juve e Napoli era inferiore. E’ dall’inizio della stagione che credo che il Napoli non sia attrezzato per vincere e credo che la Juve sia nettamente la squadra superiore. I bianconeri vinceranno quest’anno e potrebbero vincere per altri due o tre anni.”
A questo punto il Napoli dovrà guardarsi le spalle dalla forte risalita del Milan, lei crede che i due posti Champions rimanenti saranno occupati da queste due squadre oppure pensa ci possa essere un ritorno di qualche altra squadra?
“Io sono sicuro che il Milan andrà in Champions, ma non so se da seconda o da terza in classifica. Il Napoli mi sembra in grande difficoltà e bisognerà vedere se riuscirà a rialzarsi prima che perderà altre posizioni, rischiando di compromettere la propria classifica.”
Concludiamo con una battuta sull’Inter, che sembra anche essa in un periodo di grande difficoltà, di chi sono le responsabilità?
“Io credo che le responsabilità siano un pò di tutti, Stramaccioni ha compiuto degli errori, però credo che non sia ancora pronto per guidare una squadra di questo tipo, è ancora troppo acerbo. Di conseguenza ci sono stati degli errori di valutazione a monte, che hanno fatto si che il progetto risultasse tutto sbagliato a mio avviso. Anche sul mercato sono stati fatti errori macroscopici che stanno condizionando non poco la stagione dei nerazzurri, per cui ripeto, secondo me è stato sbagliato tutto il progetto.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…