Roma-Genoa, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport: fenomeno Stekelenburg, Totti leggendario

ROMA GENOA VOTI PAGELLE GAZZETTA – La Roma di Andreazzoli cala il tris e vince la terza partita consecutiva. La vittima di ieri sera è stato il Genoa di Ballardini che però ha lottato fino alla fine chiuso da un grande Stekelenburg, ritornato saracinesca. Francesco Totti è stato uno dei migliori in campo, due assist e il gol su rigore che lo ha portato a quota 225 gol come Nordahl, secondo marcatore della storia della Serie A. In gol per la Roma anche il giovane Romagnoli, grande debutto per lui e Perrotta. Nel Genoa migliore in campo Bertolacci. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

h 8 IL MIGLIORE STEKELENBURG Senza Zeman finito il superlavoro? Macché. Bertolacci e Kucka lo bombardano e lui brilla. PIRIS 5,5 Puf: tutti i progressi da centrale difensivo all’inizio sembrano divorati. Buon per lui che l’olandese si scopre volante. BURDISSO 6 Il rigore e un paio di amnesie corrono il rischio di annegarlo, ma alla fine se la cava. ROMAGNOLI 7 «Prima» da titolare in Serie A benedetta con un gol. Una favola «anabolizzata» anche da tanta attenzione. TOROSIDIS 6 Ha buona corsa e piede incisivo per i cross, ma nel primo tempo deve più rinculare che avanzare. Passa a sinistra e se la cava. DE ROSSI 6 Il lavoro di restauro della forma continua: si procura il penalty, lavora in copertura, ma il vero De Rossi è ancora ai box. PJANIC 5 L’ispirazione gira male proprio come la sua caviglia sinistra, che lo costringe subito a esami in clinica: preoccupa. BRADLEY 6 Entra e fa quello che serve: tanta legna in una mediana che soffre. Ammonito, sarà squalificato. BALZARETTI 5 Spreca delle buone ripartenze ed esce tra i fischi. MARQUINHO 6 Entra per ribaltare l’inerzia e vi riesce a singhiozzo. LAMELA 5,5 Davanti agli emissari del City fa un tempo da spettatore non pagante e un altro con un paio di guizzi assai belli: poca roba. TOTTI 7,5 Due assist e un gol che vale l’aggancio a Nordahl a quota 225: la leggenda continua. OSVALDO 5 La voglia c’è tutta, ma solo quella. Esce tra i fischi e non trova di meglio che rifiutare la mano (con commento) di Muzzi. PERROTTA 7 Con il recupero gioca 15’ d’autore: con rete gioiello. All. ANDREAZZOLI 6,5 Duttilità di moduli, spirito di gruppo, buon senso e un pizzico di fortuna valgono 9 punti in 4 gare.

GENOA 6,5 FREY 5,5 Totti dal dischetto è difficile da ipnotizzare, ma sulla rete di Romagnoli l’uscita è impacciata. BOVO 5,5 Ex dal cuore d’oro, viene penalizzato per un fallo da rigore assai dubbio. Patisce un po’ nella ripresa. PORTANOVA 6 Soffre davvero solo nel finale in inferiorità numerica. MORETTI 6 Curriculum e buona gamba gli consentono di cavarsela. E. PISANO 6 Cavalca la fascia con buona solerzia. JORQUERA 5,5 Ha buona tecnica ma stavolta non le mostra. KUCKA 6,5 Dà peso e pericolosità a un centrocampo che subito s’impossessa della partita: l’espulsione è esagerata. TOZSER 6 Smista il gioco con buona personalità. IMMOBILE 5,5 Entra senza riuscire a dare peso al reparto. VARGAS 6,5 S’impadronisce delle sue zolle e non le molla. ANTONELLI 5,5 Corre bene, ma si perde Romagnoli sul gol. h 7 IL MIGLIORE BERTOLACCI L’etichetta di ex non lo limita nel galleggiare proficuamente tra le linee: è il più pericoloso. M. RIGONI 5,5 Entra nel finale senza incidere. BORRIELLO 6,5 Per un breve periodo è stato un beniamino della Sud, stavolta invece si fa rimpiangere con una ottima prova, macchiata solo da un pizzico di disattenzione sul gol di Romagnoli. All. BALLARDINI 6,5 Cambia moduli e la squadra risponde sempre bene: l’arbitro (che lo espelle) e la sorte stavolta non lo aiutano.

La redazione di Calciomercatonews.com

Gestione cookie