ESCLUSIVA MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto giornalista e grande tifoso rossonero che ha parlato del particolare momento del Milan, tra la fantastica vittoria in Champions League contro il Barcellona e un derby ormai alle porte, che si disputerà domenica sera.
Mercoledì il Milan ha fatto una grande impresa, battendo quella che da molti è definita la miglior squadra al mondo, come giudica la prestazione dei rossoneri?
“La parola giusta è perfetta, il Milan ha fatto una partita perfetta. Loro sono la squadra migliore al mondo e credo che l’unico modo per batterli era quello di fare una partita molto attenta in difesa, chiudendo gli spazi e ripartendo in contropiede, la squadra lo ha fatto magnificamente. Credo che la squadra abbia giocato ancora meglio dell’Inter l’anno della vittoria in Champions, perchè abbiamo concesso ancora meno di quanto non ebbero concesso i nerazzurri, in novanta minuti abbiamo concesso solo due tiri in porta.”
A questo punto molti tifosi cominciano a credere nell’impresa di passare il turno…
“No, bisogna stare calmi e vivere alla giornata, al Camp Nou sarà difficilissimo e il risultato di quella partita dipenderà da molti fattori. Loro cercheranno di in tutti i modi di ribaltare il risultato e dipenderà da come il Milan si presenterà in quella partita. Prima del ritorno ci sono due partite importantissime come Inter e Lazio, e la condizione psico-fisica della squadra potrebbe essere diversa da quella che è adesso. Per cui bisogna vivere alla giornata senza fare troppi calcoli o previsioni.”
Come ha già anticipato lei domenica si gioca il derby, che partità sarà?
“Non si possono fare pronostici sul derby, è sempre una partita da tripla ed una partita da prendere e analizzare singolarmente. Non sempre la squadra che sembra più in forma riesce ad avere la meglio, per cui sarà veramente difficile domenica.”
La partita giocata mercoledì con il Barcellona può influire sulla prestazione nel derby in un senso o nell’altro?
“Sicuramente si, sia a livello fisico che psicologico, ma possiamo solo fare ipotesi non sappiamo per certo se avrà effetti negativi o positivi. Sicuramente un pò di stanchezza ci sarà, ma la vittoria con il Barcellona potrebbe aver portato anche una consapevolezza e una forza mentale che potrebbero dare ancora più stimoli ai ragazzi. Viceversa potrebbe anche succedere che subentri una sorta di appagamento a livello inconscio che non permetta alla squadra di giocare al 100% e di ripetere l’ottima prestazione di mercoledì. Bisognerà vedere, è difficile fare previsioni.”
Nella lotta al terzo posto chi teme di più tra le concorrenti?
“Non voglio sbilanciarmi, ci sono sorprese ogni domenica e credo che sia difficile fare pronostici a lungo termine. Ripeto quello che ho detto prima, la cosa migliore è vivere alla giornata, concentrarsi di volta in volta alla singola partita che bisogna affrontare e cercare di raccogliere il più possibile, i conti poi si faranno alla fine.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…