VIKTORIA PLZEN NAPOLI GAZZETTA VOTI PAGELLE – Il Napoli perde due a zero in terra slovacca contro il Viktoria Plzen ed esce fuori dall’Europa League. I partenopei non ribaltano il tre a zero subito al San Paolo, anzi, fanno anche di peggio. Il Napoli si deve piegare a una squadra slovacca decisamente più in palla e vogliosa di andare avanti con un Rajtoral davvero scatenato che mette in seria difficoltà Zuniga, uno dei peggiori in campo. I partenopei escono troppo presto dalla competizione. Male anche Calaiò. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.
VIKTORIA PLZEN 7
KOZACIK 6 Viene impegnato con tiri deboli. REZNIK 6,5 Tiene Insigne lontano dall’area di rigore. CISOVSKY 6,5 Calaiò gli ha fatto trascorrere una serata tranquilla. PROCHAZKA 6,5 Esce su Pandev e lo contiene. LIMBERSKY 6 Spinge dalle parti di Dzemaili e lo supera facilmente. DARIDA 7 E’ il dominatore del centrocampo. HORVATH 6,5 E’ su di qualche chilo, ma ha qualità. h7,5 IL MIGLIORE RAJTORAL Anche nel ritorno è stato micidiale. FILLO 6 Partecipa alla vittoria. KOLAF 6,5 Per redimerlo, Donadel deve fare fallo. (Stipek s.v.) KOVARIK 6,5 Mette in difficoltà Maggio con i suoi affondi e apre le marcature. BAKOS 6,5 E’ l’unica punta e da solo tiene in apprensione la difesa. TECL 6,5 Ancora in gol con un destro a giro. All. VRBA 7,5 Il suo è stato un piccolo capolavoro.
NAPOLI 4,5
DE SANCTIS 5,5 Prima di capitolare respinge un paio di bordate di Bakos. Qualche macchia sul primo gol. MAGGIO 5 S’impegna tanto, ma sbaglia troppe volte il cross. Non ha ancora recuperato lo stato di forma migliore dopo l’infortunio. GAMBERINI 6 Tra i difensori è sembrato il più determinato, molto bene nel gioco aereo. CANNAVARO 5,5 Il capitano non fa a tempo a subentrare che Tecl segna la rete del raddoppio. ROLANDO 5 Non è ancora inserito negli schemi di Mazzarri e le difficoltà le evidenzia tutte. ZUNIGA 4,5 Rajtoral si dimostra la sua bestia nera. Dopo averlo frastornato nella gara d’andata, si ripete pure nel confronto di ritorno. E per il colombiano è notte fonda. DZEMAILI 5 La sua involuzione è sorprendente, non sa rendersi utile né come interditore né come metodista. Il piede non è male, ma negli ultimi tempi non è per niente preciso. DONADEL 4,5 Come sempre, la mette sul piano fisico: finisce per essere ammonito e Mazzarri lo sostituisce. Salterà la prossima gara europea. INLER 5 S’impegna a rincorrere Kolar che quando scatta in contropiede è pericolosissimo. Gioca soltanto un tempo e ci mette tanta buona volontà. BEHRAMI 5 Nelle ultime gare era stato tra i migliori se non il migliore. La notte europea ne ridimensiona il rendimento. Anche lui si merita un cartellino giallo per troppa fisicità. h 6 IL MIGLIORE CAVANI Quanto meno ci ha provato. Gioca soltanto nella ripresa e diventa il più pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza. PANDEV 5,5 Se non ha una spalla adeguata il lavoro che produce serve a poco. Un solo tiro in porta, per giunta nel finale. CALAIÒ 5 Si vede pochissimo, finisce stretto tra i due centrali cechi e non la prende mai. L. INSIGNE 5,5 Nemmeno stavolta riesce ad incidere più di tanto. Qualche conclusione dalla distanza e nulla più. All. MAZZARRI 5 Ci si aspettava una squadra più agguerrita, ma s’è avuta l’ennesima bocciatura del Napoli 2. Altro che impresa, s’è rimediata un’altra brutta figura.
La redazione di Calciomercatonews.com
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…